Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

intrusione cellulare sul mio tv

(Argomento creato il giorno: 23-02-2024 03:15 PM)
3202 Visualizzazioni
Members_9T66U2P
First Poster
Opzioni

salve, oggi stavo guardando la mia Samsung smart tv (ero su Now tv  per essere precisi) e mi è comparsa dapprima la scritta "tentativo di connessione Samsung S23 di Roberta" (io ho un S22) e poi è comparso il mirroring di un cellulare che decisamente non era il mio! Sembrava impostato in inglese, ma comunque non era il mio.

Dopo qualche breve e rapido smanettamento loro è scomparso il mirroring e mi ha buttato fuori da Now Tv.

Devo preoccuparmi?

Mio marito mi riferisce che anche stamattina è successo ed era un Samsung S21 ...

0 Likes
9 Risposte
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, qualcuno vicino a te ha attivato lo smart view, ha trovato il tuo tv e si è collegato, rifiuta la connessione. Non credo che sia stato fatto apposta perchè così facendo tu puoi vedere tutto quello che ha sullo smartphone, il problema è anche suo...scopri se vicino casa tua abita una roberta
0 Likes
Members_9T66U2P
First Poster
Opzioni

Non mi ha dato il modo di rifiutare. Se mi collego io devo dare l'ok ma stavolta si è proprio "impossessato" della tv e mi ha pure buttato fuori dal canale che stavo guardando. Mai successo

0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Per bloccare Smart View, puoi seguire questi passaggi: 1. Accedi alle impostazioni del tuo dispositivo. 2. Cerca l'opzione "Smart View" o "Condivisione dello schermo" nelle impostazioni. 3. Tocca sull'opzione per accedere alle sue impostazioni. 4. All'interno delle impostazioni di Smart View, dovresti trovare un'interruttore per attivarlo o disattivarlo. Tocca l'interruttore per disattivare Smart View. 5. Potresti anche avere l'opzione di impostare una password o un PIN per bloccare l'accesso a Smart View. Se disponibile, ti consiglio di impostare una password per garantire che solo le persone autorizzate possano utilizzarlo. Tieni presente che le opzioni esatte per bloccare Smart View possono variare leggermente a seconda del dispositivo e del sistema operativo che stai utilizzando. Assicurati di controllare le impostazioni specifiche del tuo dispositivo per trovare l'opzione corretta.

Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Members_9T66U2P 

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie

0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Il fatto è che sembra che l'utente esterno sia riuscito ad entrare nel tuo wifi, per poter fare il cast del suo smartphone. Domanda: per caso hai impostato il tuo access point del tuo router per una connessione senza password?
0 Likes
mikdc
Apprentice
Opzioni
Buongiorno oggi è successo una cosa strana alla smart tv samsung ...prima ho sentito la suoneria del mio cellulare e dopo 30 mn è apparsa una scritta rossa con scritta pericolo e il suono di una sirena , cosa succede? Cosa devi fare nel caso di un attacco ? Grazie
0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Sarà il sistema di it-alert nazionale? Se hai il telefono collegato a smarthing e le notifiche attive sulla tv può essere quello.... 

mi viene in mente solo questo.

Come attivare o disattivare l'IT-Alert su Android

1. Accedere alle Impostazioni;
  2. Selezionare Sicurezza ed emergenza;
  3. Scegliere Allarmi pubblici;
  4. Attivare o disattivare IT-Alert dalla lista disponibile.

😉

0 Likes
mikdc
Apprentice
Opzioni
Grazie ,non sapevo di aperta cosa, controllo. Grazie ancora
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao mikdc, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Dunque, hai sentito la suoneria sul telefono e il messaggio di allerta, però, è comparso sul tv? Sullo smartphone hai solo sentito la suoneria ma non hai trovato alcuna notifica? 

Tieni conto che, nel caso dell'IT-Alert indicato da anviridovix, lo smartphone mostra un messaggio di allerta: se sullo smartphone non hai rilevato nulla, sospetto che l'allarme sul tv non dipenda da questo.

L'episodio si è presentato solo nella giornata indicata? O si è ripresentato anche successivamente?

Lato nostro, al momento, ti consigliamo di non disattivare IT-Alert (anche per la sua utilità, dato che segnala situazioni di allerta di interesse comune) prima di accertarci che effettivamente possa trattarsi di quel tipo di segnalazione: se dovessi vedere nuovamente il messaggio sul tv, ti chiediamo di fare una foto e di mostrarcelo, così da poter capire di cosa si tratta. Sarebbe utile anche capire, poi, se vedi qualche notifica particolare sul tuo smartphone.

Ricorda che, se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere una foto selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando il pulsante a forma di fotocamera 📷.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes