in data 12-09-2016 08:44 AM
Ciao a tutti,
dopo molte peripezie e diverse chiamate al supporto Netflix e Samsung, ho scoperto quale era il problema di incompatibilità tra l'app Netflix (ver. 3.1.3) del mio Samsung UE40ES7000, SmartTV. Il probelma si manifestava all'inizio dello streaming, connessione e avvio dell'app funzionavano correttamente, ma quando andavo a visualizzare qualsiasi film, si bloccava su "Caricamento in corso...". Il problema non era altro che il "parental control" impostato sulla rete locale tramite il mio router "FRITZ!Box WLAN 3270 v3", che mi permette di impostare selettivamente sui singoli dispositivi della rete il controllo minori. Disattivandolo per la TV, tutto è tornato a funzionare, evidentemente il parental controlo blocca alcuni IP di troppo necessari per lo streaming di Netflix.
Spero che questo mio messaggio possa essere utile a qualcuno e magari far risparmiare tempo.
Comunque volevo ringraziare il supporto Samsung e soprattutto Netflix per la loro pazienza nel fare prove e cercare di aiutarmi a risolvere il probelma, anche se non sono stati in gradi di arrivare al nocciolo del problema, che era comunque molto specifico della mia configurazione.
Rimarrebbe da capire perchè alcuni ip usati dal protocollo Netflix risultano nella blacklist di spam-malware.
in data 13-09-2016 09:05 AM