in data 18-04-2020 08:24 PM
Salve,
come da oggetto ho eseguito un reset su smarttv Samsung UE48J6202AKXXH.
Adesso ho due problemi che non riesco a risolvere:
1- l elenco dei canali è per ordine alfabetico anche se nelle impostazioni risulta essere per 'numero'
2- i film stranieri hanno audio inglese nonostante abbia selezionato Italia durante la riconfigurazione
Come posso risolvere?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-04-2020 09:51 PM
Mi rispondo da solo dopo aver cercato meglio in questa community.
Entrambe i problemi li ho risolti eseguendo una nuova risintonizzazione dei canali ed impostando Grecia come paese (essendo una tv di importazione non c era Italia ed avevo messo 'Altro').
Grazie
in data 18-04-2020 09:51 PM
Mi rispondo da solo dopo aver cercato meglio in questa community.
Entrambe i problemi li ho risolti eseguendo una nuova risintonizzazione dei canali ed impostando Grecia come paese (essendo una tv di importazione non c era Italia ed avevo messo 'Altro').
Grazie
in data 19-04-2020 11:09 AM
Ciao, anche io ho lo stesso problema (non c'è modo di mettere in ordine i canali cercato con un ordine automatico: non alfabetico ma nemmeno numerico visto che da dei numeri a caso pesempio Rai 1 è il 300) ma ti chiedo per favore se il reset che hai fatto è in impostazione/generali/reset. Non vorrei fare casini... grazie!
in data 20-04-2020 09:04 AM
Ciao Paola38,
non eseguire il reset "completo" del televisore, è proprio li che ho avuto problemi.
Esegui semplicemente una nuova scansione dei canali.
Se come nel mio caso la TV è di importazione e non c'è Italia, non mettere ALTRO ma metti "Grecia".
Io in questo modo ho risolto i due problemi, l'ordine dei canali è adesso per numero e la lingua di default dei film stranieri è in italiano invece che inglese.
Spero ti possa essere di aiuto.
PS: la soluzione l'ho trovata facendo alcune ricerche su questo forum.
Ciao
in data 03-07-2021 09:08 PM
in data 04-07-2021 11:32 AM
Ciao a tutti, andac benvenuto nella Community Samsung. 🤝
Mi spiace leggere quanto segnalato, puoi pubblicare alcune fotografie raffiguranti la situazione?
Ma se l'interazione è impossibile, o comunque non sei certo degli effetti che potrebbero capitare dopo aver selezionato alcune opzioni proposte, contatta immediatamente il nostro servizio clienti Samsung Smart TV per ottenere una consulenza in tempo reale ed eventualmente concordare una perizia del prodotto presso un centro assistenza autorizzato:
https://www.samsung.com/it/support/repair/tv-av/
Buona giornata,
Nicola_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.