Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostare sintonizzazione polacca su Smart tv

(Argomento creato il giorno: 29-05-2021 12:13 PM)
2663 Visualizzazioni
Digio
Apprentice
Opzioni
Salve, ho acquistato di recente uno smart TV Samsung au7100 e ricordandomi del "problema" di questi televisori ho provato a sintonizzarsi su Polonia, ma non trovo l'impostazione.
Ho provato a resettarlo ma non riesco a trovare nulla che mi aiuti
8 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,
dato che Samsung non ha le Glass Ball, potresti indicarci il codice modello esatto del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale).
Grazie
Saluti

0 Likes
Digio
Apprentice
Opzioni
Chiedo scusa, ecco il model code : UE43AU7170UXZT
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Quella e' una TV destinata al mercato Italiano, non per la Polonia.

0 Likes
Digio
Apprentice
Opzioni
@Xura però cercando su internet trovi che non riuscendo a fare la sintonizzazione con l'impostazione italiana, trova pochi canali e non li posiziona nel posto esatto (es. Rai 3 sul canale 42), bisogna fare la sintonizzazione con le impostazioni polacche o greche, come ho fatto nell'altra smart TV Samsung (model code ue55tu7092uxxh)
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

In un suo post ha scritto il codice che finisce per XZT (Italia), ora ha scritto che finisce per XXH (Ungheria) quindi la TV e' italiana o di importazione ? se e' di importazione provi con Grecia, altrimenti la puo' buttare e prendere una TV destinata al mercato italiano cosi' non avra' alcun problema con l'LCN italiano.

0 Likes
Digio
Apprentice
Opzioni
Io ho 2 smart TV Samsung, una con il codice che finisce per xzt nel quale non riesco a fare la sintonizzazione (pochi canali e non ordinati), e l'altra smart TV con codice xxh dove sono riuscito a prendere tutti i canali (usando la sintonizzazione polacca) quindi mi chiedevo se anche nell'altra smart TV (codice xzt) possa cambiare la sintonizzazione
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Se la TV XZT (Italia) prende pochi canali, e' un problema di antenna e non della TV.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Digio,

come anticipato da Xura, eventuali anomalie legate alla sintonizzazione dei canali dipendono principalmente dall'impianto. 

I nuovi TV sono infatti molto esigenti in termini di qualità del segnale.

Sarebbe dunque consigliabile procedere quantomeno con una verifica dell'antenna e del cavo di trasmissione del segnale.

Il fatto che altri TV si vedano correttamente, inoltre, è ininfluente proprio per i motivi sopra citati. Potrai richiedere tali verifiche a un antennista professionista.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert