in data 29-05-2020 01:07 AM
Buonasera ho un televisore Samsung modello: UE32F4510 ...siccome avevo un problema sia con amazon prime video che con tim vision ho resettato sia la TV che la.smart hub ma ora non riesco più a configurarla...dopo aver confermato la.connesione internet stabilita con wifi mi continua a dare il messaggio: impossibile connetersi al server.Contattare centro servizi Samsung...Qualcuno mi può essere d'aiuto? Grazie
in data 29-05-2020 03:04 PM
Ciao Micky76, benvenuto nella nostra Community!
Hai già provato a riavviare il tuo router WIFI? In alcuni casi questa soluzione, che effettivamente può sembrare banale, può aiutare a risolvere perchè costringe la rete a ristabilire la connessione
Se hai modo di entrare nelle opzioni del modem, puoi anche provare a dimenticare il dispositivo TV o eseguire un reset: verifica questa soluzione con il tuo provider, per sicurezza.
Se non risolvi prova a scollegare la TV dall'alimentazione, attendere qualche minuto e ritentare la connessione.
Se il tuo provider ti fornisce due reti WIFI, una a 2.4gHz e una a 5gHz, accertati inoltre di scegliere la rete a 2.4gHz.
Per scrupolo, ti chiedo anche di provare a connettere il TV alla rete tramite cavo LAN: in questo modo avremo la certezza che non dipenda dalla linea.
Facci sapere
Ciao!