in data 31-12-2023 05:04 PM
Salve buon anno a tutti. Ieri sera a casa di un'amico con problemi di connessione Internet, col suo televisore LG abbiamo potuto vedere DAZN con la connessione dati del mio Smartphone, tramite hotspot personale e WiFi perfettamente rilevato da quel device. Qui invece a casa mia con il Qled Q7F55 del 2018 non si riesce a far connettere ad internet il televisore perchè non vede lo smartphone. Ho settato a hotspot personale e WiFi attivo lo smartphone ho provato ad aggiungere una nuova rete inserendone il nome e la password. Va da se che lo smartphone mi viene rilevato dal WiFi del PC e il Qled rileva ad esempio il Wifi di due router che ho in casa e altri due dei vicini. Quindi? non gli piace lo OnePlus ? può essere che con LG funziona e con Samsung no? Grazie per l'attenzione e di nuovo buon anno
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-01-2024 10:28 PM
Risolto! Era colpa mia. Non settavo a dovere le impostazioni dello smartphone. In pratica seguendo uno dei suoi consigli signor Andrea ovvero la frequenza del Wifi, per default a 5 Ghz, quando impostavo alla frequenza più bassa semplicemente dimenticavo di salvare l'impostazione. Appena mi sono accorto dell'errore ed ho salvato il TV ha trovato subito lo smartphone. Chiedo venia grazie e buon anno
in data 31-12-2023 05:07 PM
@ErnestoChe2 e' del tutto normale con le TV Samsung.
in data 31-12-2023 06:52 PM
Lo avevo pensato ma... non avevo il coraggio di prenderla in considerazione seriamente... tanto è brutta sta cosa, ho pensato magari c'è da aggiornare un firmware o chissà qual'altra diavoleria da smanettoni... beh l'anno nuovo forse mi porterà un altro TV e di sicuro non sarà un Samsung tanto per come va ... Cmq rinnovo i miei auguri e grazie per l'attenzione ciao.
in data 02-01-2024 10:20 AM
Ciao a tutti,
@ErnestoChe2, ti do il bentornato nella Community Samsung!
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo TV Samsung.
Leggendo il tuo post mi sembra di capire che il televisore riesce a rilevare delle altri reti Wi-Fi, è corretto? Pertanto, tale situazione si presenta solamente quando provi a effettuare la connessione con il tuo smartphone?
Avresti modo di provare a effettuare il collegamento con un telefono differente?
Ad ogni modo, se il TV riesce a connettersi regolarmente con delle reti Wi-Fi differenti, possiamo escludere una anomalia hardware del televisore. In questo caso, potrebbe essere utile verificare le impostazioni della rete generata dall'altro dispositivo.
Vorrei consigliarti di controllare le opzioni disponibili; considera, ad esempio, che reti WIFi a 5Ghz potrebbero non essere riconosciute correttamente. Inoltre, sarebbe utile testare il funzionamento provando a modificare il canale WIFI (se fattibile).
In aggiunta, ti consiglio di provare a modificare il SSID inserendone uno non troppo complesso, così come la password che è preferibile sia formata da non troppi caratteri.
Tienimi aggiornato, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 04-01-2024 10:28 PM
Risolto! Era colpa mia. Non settavo a dovere le impostazioni dello smartphone. In pratica seguendo uno dei suoi consigli signor Andrea ovvero la frequenza del Wifi, per default a 5 Ghz, quando impostavo alla frequenza più bassa semplicemente dimenticavo di salvare l'impostazione. Appena mi sono accorto dell'errore ed ho salvato il TV ha trovato subito lo smartphone. Chiedo venia grazie e buon anno