05-12-2020 05:40 PM - bearbeitet 06-12-2020 10:30 PM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
- Anstößigen Inhalt melden
Buongiorno a tutti, all'improvviso senza che io modificassi nessuna opzione il telecomando della mia Ue55tu7190u ha perso l'associazione con il decoder MySky HD, l'Xbox One ed il lettore Bluray (associazioni impostate in automatico e senza problemi alla prima "installazione" della TV). Era assolutamente comodissimo usare il telecomando Samsung per muovermi in Sky o accendere in automatico i dispositivi con lo semplice switch degli ingressi HDMI. Ho provato più volte la procedura per configurare il telecomando universale, ma nulla di fatto. Idem provando a invertire gli ingressi HDMI per "forzare" il rilevamento. Utilizzo il firmware 1410 (quando funzionava era il medesimo), Anynet+ attivo ed ho già provato a fare il reset e riprovare. Qualcuno sa come aiutarmi? Non riesco a darmi pace del fatto che prima tutto funzionava e di punto in bianco non più...G
Grazie
am 16-12-2020 01:05 PM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
Ciao pietro19771, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Nel frattempo sei riuscito a riattivare la funzionalità desiderata?
In caso contrario ti consiglio di installare l'ultimo firmware disponibile sul nostro sito web e avviare un ripristino dell'intero sistema Smart Hub (pagina 146 del documento e-Manual😞
https://www.samsung.com/it/support/model/UE55TU7190UXZT/#downloads
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
am 16-12-2020 01:16 PM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
Buongiorno, grazie per la risposta. Purtroppo no. Ho aggiornato al firmware 1420, effettuato un reset elettrico (almeno un paio d'ore), reset dello Smart Hub e del dispositivo... nada de nada. Non si "sblocca" la funzione Telecomando Universale neppure utilizzando il codice corretto del dispositivo (recuperato dal retro del decoder Sky e della X Box One S). Una cosa "curiosa" è che a parti inverse la comunicazione non da problemi, ovvero la console riesce a comunicare con la TV (riesce a farla accendere o spegnere, per fare un esempio) quindi il problema è assolutamente da imputare a qualche disfunzione del software Tizen. Se qualcuno ha qualche altro suggerimento rispetto a tutti i tentativi da me fatti senza successo... ripeto (perdonate lo sfogo) il motivo del mio malumore: tutto funzionava perfettamente ma dall'oggi al domani, senza che accadesse nulla, puff... funzionalità persa.
am 30-01-2021 12:58 AM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen