in data 16-01-2023 04:53 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-01-2023 12:37 PM
in data 17-01-2023 05:37 PM
Ciao EsterDECAP1, bentornata 😊!
In merito a quella che è la situazione riscontrata, la prima cosa che ti suggerisco di fare è di testare il funzionamento del tv collegandolo ad un'altra rete wifi.
A tal proposito, posso consigliarti di condividere la rete mobile del tuo smartphone, tramite la funzione di tethering o hotspot, e collegare poi la smart tv a questa nuova line.
Talvolta infatti, la situazione descritta si presenta quando la comunicazione tra tv e router non avviene correttamente.
Se dovessi vedere correttamente la rete, e se il collegamento dovesse avvenire, ti confermo che l'anomalia sarà attribuibile all'infrastruttura di rete e, come suggerisce Anatolia, si renderà necessario approfondire il tutto con il proprio provider.
Fammi sapere l'esito della verifica consigliata.
Un saluto,
in data 16-01-2023 05:59 PM
Che io sappia quel modello e' solo monobanda, non ha il modulo WIFI 5Ghz, ecco perche' non la trova.
in data 16-01-2023 06:27 PM
in data 17-01-2023 12:29 PM
si, prima che si chiamava diversamente la vedevo la rete.
poi l'ho cancellata , e niente , non la trova più
in data 17-01-2023 12:30 PM
eppure la rete 5g che si chiamava diversamente prima la vedevo.
magari è qualche problema del gestore che nel "sistemare" la rete hanno cambiato qualcosa?
in data 17-01-2023 12:37 PM
in data 17-01-2023 05:37 PM
Ciao EsterDECAP1, bentornata 😊!
In merito a quella che è la situazione riscontrata, la prima cosa che ti suggerisco di fare è di testare il funzionamento del tv collegandolo ad un'altra rete wifi.
A tal proposito, posso consigliarti di condividere la rete mobile del tuo smartphone, tramite la funzione di tethering o hotspot, e collegare poi la smart tv a questa nuova line.
Talvolta infatti, la situazione descritta si presenta quando la comunicazione tra tv e router non avviene correttamente.
Se dovessi vedere correttamente la rete, e se il collegamento dovesse avvenire, ti confermo che l'anomalia sarà attribuibile all'infrastruttura di rete e, come suggerisce Anatolia, si renderà necessario approfondire il tutto con il proprio provider.
Fammi sapere l'esito della verifica consigliata.
Un saluto,
in data 17-01-2023 05:49 PM
Grazie , ci proverò e ti farò sapere
in data 18-01-2023 12:03 PM