Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

il mio televisore non trova più rete la WiFi 5g

(Argomento creato il giorno: 16-01-2023 04:53 PM)
1515 Visualizzazioni
EsterDECAP1
Apprentice
Opzioni
Salve ho una TV UE65RU7400UXZT
VERSIONE SOFTWARE: T-MSLDEUC.
da quando è stato cambiato il nome della rete di casa 5G , stesso nome iniziale della 2.4 ma con più lettere (es:
2.4=axhld-234d , rete 5g: axhld-234d-11 ac) , non trova più la rete .
ho fatto il ripristino dell hub , staccata e riattaccata la TV dall alimentazione.
come posso tornare a collegarmi alla rete 5G?

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Contatta il servizio clienti del tuo gestore.
Non vorrei che un loro aggiornamento non sia più compatibile con il TV oppure, magari, si possa risolvere con le loro indicazioni.

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao EsterDECAP1, bentornata 😊!

In merito a quella che è la situazione riscontrata, la prima cosa che ti suggerisco di fare è di testare il funzionamento del tv collegandolo ad un'altra rete wifi.

A tal proposito, posso consigliarti di condividere la rete mobile del tuo smartphone, tramite la funzione di tethering o hotspot, e collegare poi la smart tv a questa nuova line.

Talvolta infatti, la situazione descritta si presenta quando la comunicazione tra tv e router non avviene correttamente.

Se dovessi vedere correttamente la rete, e se il collegamento dovesse avvenire, ti confermo che l'anomalia sarà attribuibile all'infrastruttura di rete e, come suggerisce Anatolia, si renderà necessario approfondire il tutto con il proprio provider.

Fammi sapere l'esito della verifica consigliata.

Un saluto, 

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Che io sappia quel modello e' solo monobanda, non ha il modulo WIFI 5Ghz, ecco perche' non la trova.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Ester,

Prima riuscivi ad utilizzare il 5g oppure hai sempre utilizzato il 2.4 e ora vorresti sfruttare il 5g?

HUFWBCx.png
EsterDECAP1
Apprentice
Opzioni

si, prima che si chiamava diversamente la vedevo la rete.

poi l'ho cancellata , e niente , non la trova più

0 Likes
EsterDECAP1
Apprentice
Opzioni

eppure la rete 5g che si chiamava diversamente prima la vedevo.

magari è qualche problema del gestore che nel "sistemare" la rete hanno cambiato qualcosa?

0 Likes
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Contatta il servizio clienti del tuo gestore.
Non vorrei che un loro aggiornamento non sia più compatibile con il TV oppure, magari, si possa risolvere con le loro indicazioni.

HUFWBCx.png
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao EsterDECAP1, bentornata 😊!

In merito a quella che è la situazione riscontrata, la prima cosa che ti suggerisco di fare è di testare il funzionamento del tv collegandolo ad un'altra rete wifi.

A tal proposito, posso consigliarti di condividere la rete mobile del tuo smartphone, tramite la funzione di tethering o hotspot, e collegare poi la smart tv a questa nuova line.

Talvolta infatti, la situazione descritta si presenta quando la comunicazione tra tv e router non avviene correttamente.

Se dovessi vedere correttamente la rete, e se il collegamento dovesse avvenire, ti confermo che l'anomalia sarà attribuibile all'infrastruttura di rete e, come suggerisce Anatolia, si renderà necessario approfondire il tutto con il proprio provider.

Fammi sapere l'esito della verifica consigliata.

Un saluto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
EsterDECAP1
Apprentice
Opzioni

Grazie , ci proverò e ti farò sapere :smiling-face:

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao EsterDECAP1, figurati.

È per me un piacere fornirvi assistenza.

Tienimi aggiornato.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes