in data 20-05-2017 12:20 AM
Ciao a tutti ,
da ieri sul mio smart tv , appena modifico il volume , mi rimane sempre attiva sullo schermo l'icona dell'audio .
Non c'e' verso di toglierla . Il tv e' collegato tramite hdmi arc all'impianto home theatre . Anche passando all'audio tramite casse del tv , l'icona rimane sempre .
Qualcuno ha qualche soluzione da suggerire ? Grazie .
in data 22-05-2017 04:32 PM
Ciao asso64, benvenuto nella nostra Community. :smileyhappy:
Sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando. :smileysad:
Ti consiglio di effettuare un reset del tv per risolvere il problema.
Potresti specificarmi che modello di tv possiedi?
Facci sapere.
Ciao.
in data 22-05-2017 11:49 PM
Ciao Flavio , grazie per il suggerimento . La tv e' UE43KU6000 , acquistata poco prima di Natale 2016 . Ho fatto come hai detto tu , reset impostazioni di fabbrica e l'icona audio e' sparita , tutto funziona come prima .
Visto che sei stato cosi gentile , approfitto per porti un altro quesito ,anche se inerente ad altro argomento : nel tv che ho in cucina , sempre Samsung , visualizzo senza problemi i 3 canali mediaset in hd , nel tv che ho in camera da 43 ,quello dell'icona ,molto piu' recente , non riesco a vederli neanche uno . Il collegamento e' in cascata ,dalla presa passante in cucina mi riparte il cavo che va in camera dove ho una passante chiusa dalla resistenza . Ho pensato ad una inevitabile perdita di segnale e quindi ho messo sulla presa in camera un amplificatore di segnale fino a 20 db . Ma purtroppo neanche con quello li vedo . Non e'un problema di antenna o centralino visto che in cucina va tutto bene , ho letto in qualche forum che i decoder integrati ai tv di nuova generazione hanno qualche problema rispetto ai vecchi , hai qualche consiglio da darmi ? A dimenticavo , ho provato anche a fare la ricerca manuale , ma nulla da fare. Grazie ancora.
in data 23-05-2017 06:49 AM