Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho appena comprato un TV Samsung 55 4k neoqled e non mi legge Hard disk esterno

(Argomento creato il giorno: 22-07-2021 06:50 PM)
2047 Visualizzazioni
sabino55
Explorer
Opzioni
Cosa posso fare,col vecchio samsung non ho mai avuto problemi.
Grazie
10 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao sabino55,

bentornato nella Community Samsung 😊!

In merito alla tua segnalazione ho la necessità di conoscere il codice modello del tuo dispositivo. Tale dato potrai estrapolarlo dall'etichetta posta sul retro del device.

Questo genere di situazioni infatti potrebbe dipendere sia da un mancato aggiornamento software che da un eventuale incompatibilità dell'hard disk con il tv. Fornendomi il codice modello del tv, come richiesto, potrò fornirti indicazioni precise sull'ultima versione software rilasciata per il tuo tv.

Considera, inoltre, che le periferiche USB supportate sono:

• HDD con alimentazione esterna
  • Sino a 2TB di capacità
  • Con massimo 8000 file per cartella

Non viene invece garantita la compatibilità con:

• HDD sopra i 2TB di capacità
  • SSD o USB sopra i 128gb
  • HDD alimentati da USB sopra i 500GB

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
sabino55
Explorer
Opzioni
Il modello è:
QE55QN90AAT
0 Likes
sabino55
Explorer
Opzioni
Dimenticavo di dire che il mio HDisk è da 2 T ,la TV lo riconosce e vede anche quanto è stato utilizzato,però non visualizza niente,come se non fosse in grado di caricare il contenuto
0 Likes
sabino55
Explorer
Opzioni

Ragazzi per favore rispondete,attualmente non ho ancora risolto il problema.

Grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao sabino55,

la prima cosa che ti suggerisco di fare in questo caso è quella di accertarti che il tv sia aggiornato alla versione software 1506. Potrai verificare tale informazione seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software del tv non risultasse essere aggiornato, sarà necessario aggiornare il tv mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Se l'aggiornamento non fosse visibile direttamente dal tv, potrai aggiornare il tv mediante l'ausilio di una chiavetta USB e seguendo la guida presente all'interno del seguente link: 

https://downloadcenter.samsung.com/content/FM/202104/20210406161204747/2021_TV_Firmware_Upgrade_Inst...

Collegandoti al link qui di seguito sarà invece possibile scaricare la versione software indicata: 

https://www.samsung.com/it/support/model/QE55QN90AATXZT/

Ti suggerisco inoltre di eseguire sia il reset del tv che il ripristino dello smart hub. Qui i percorsi da eseguire per avviare le procedure indicate:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Se anche in questo caso il contenuto non fosse visibile, ti suggerisco di formattare l'HDD in FAT32 e inserire successivamente il contenuto che desideri riprodurre sul tv.

Ti ricordo che non tutti i file risultano essere compatibili con il tv. Per questo motivo, i file non compatibili con il dispositivo, potrebbero non essere riconosciuti dal tv o correttamente riprodotti. 

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
sabino55
Explorer
Opzioni

OK grazie di tutto, ti terrò aggiornato 👍🙋‍♂️

0 Likes
sabino55
Explorer
Opzioni
Ho formattato l'Hard Disk in Ntfs e ora è tutto Ok 👍
frabelve
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,anch io ho appena acquistato  un neoqled da 50 pollici Qn90a,su cinque hd esterni ne legge solo uno.

È un grosso problema che se non risolvo,sarò costretto a restituire il tv al venditore

0 Likes
sabino55
Explorer
Opzioni
Devi formattare l'hard disk in Ntfs
0 Likes