Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hdr

(Argomento creato il giorno: 10-04-2016 03:07 PM)
1026 Visualizzazioni
Umby1
Journeyman
Opzioni

Perché non è ancora in funzione hdr su netflix,su TV Samsung ?su altre TV è già in funzione ( lg,Sony ecctr.)?????

0 Likes
14 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Semplicemente perché LG e Sony hanno implementato il VR Dolby Vision che, però non è e non sarà lo standard definito ( HDR-10). Netflix è partita con il VR poiché il primo ad essere uscito come specifiche. Poi ci sono di mezzo anche accordi commerciali con LG.
Comunque, da chi ha visto film in HDR, le recensioni non sono state così entusiastiche. Quindi.....
Saverio Casadidio
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Da quello che ho letto in giro, HDR comincia a avere un senso su pannelli perfettamente calibrati, considerando che lavora prettamente sul contrasto.. Nn so in quanti facciano calibrare un pannello cmq credo pochi, si va da impostazione standard a brillante e fine XD.. Insomma, per le TV è solamente marketing, per me.
0 Likes
Umby1
Journeyman
Opzioni

Sui TV Sony c'è l'hdr sui TV lg il dolby vision.l'hdr non è solo una trovata commerciale.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Sui tv Sony e LG c'è oltre l'HDR-10 il VR Dolby. Questo perché LG ha fatto accordi con Dolby. Ma lo standard oramai è l'HDR-10.
L'Hdr sulle foto ha un senso. Sui film un pò meno. Comunque, ripeto, è stato provato il bluray HDR. Sul film "The martian" poche scene fanno una piccola differenza tra HDR e non HDR. Per il resto non è stata rilevata una gran differenza.
Diciamo che, dopo il fallimento 3D, i costruttori dovevano trovare qualcos'altro. Netflix ha dichiarato che entro il 2019 il 20% dei suoi contenuti sarà HDR. E lo dice Netflix che sostiene di puntare sull'HDR. Ma il 20% tra 4 anni non mi sembra un granché.
Saverio Casadidio
0 Likes
Umby1
Journeyman
Opzioni

Scusa,Saverio ma nel primo post dice che è stato implementato solo il dolby vision,e adesso giri la frittata.sara'.io ho visto dei filmati con hdr e la differenza è tanta.the Martian non è stato girato implementando 'l'hdr' è stato fatto in postproduzione.sicuramente i risultati sono diversi.saluti

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Umbry non ho girato affatto la frittata. Leggi bene prima di commentare. Ho detto che l'HDR è stato provato su TV Samsung con il Bluray Samsung (uscirà a breve) che processa solo HDR-10. L'HDR di Neflix, per ora, è solo in VR Dolby. Dove sta la contraddizione?
Per curiosità, che filmati hai visto con l'HDR? Trovami un film girato in HDR. Sono sempre fatti, tutti, in postproduzione. Hai visto lo stesso filmato con la stessa risoluzione con HDR e senza HDR con le stesse impostazioni di luminosità e contrasto? Non guardare filmati dimostrativi che lasciano il tempo che trovano.

Saverio Casadidio
0 Likes
Umby1
Journeyman
Opzioni
Il girare la frittata è riferito al primo post.i filmati sono scaricati dal web e messi su chiavetta.la differenza c'è..poi per me è chiusa qui.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Allora non capisco cosa intendi per rigirare la frittata relativo al mio primo post.I filmati che hai scaricato dal web sono quelli in HDR-10 che la Samsung ha messo a disposizione. Ti ribadisco che l'HDR-10 per ora non è implementato su Netflix. Ti ribadisco che LG e Sony visualizzano i filmati HDR in formato VR Dolby. Ti ribadisco che, a differenza di LG e Sony, Samsung e gli altri produttori implementano solo l'HDR-10. Ti ribadisco che sono state fatte prove col lettore Bluray HDR che uscirà a metà mese. Ti ribadisco che chi ha fatto quelle prove (con contenuti sicuramente molto superiori ai filmati scaricati via web e utilizzando HDMI) sostiene che a parte alcune scene del film "The Martian" non ha trovato questa gran differenza. Dove sta questo giramento di frittata?

Saverio Casadidio
0 Likes
glover1
Navigator
Opzioni

Falso... perchè nel sito internazionale di Netflix le TV Samsung sono perfettamente compatibili con l'HDR di Netflix, vedi qui: https://help.netflix.com/en/node/42384 .... mentre le Tv Samsung non sono compatibili solo per il sito italiano, forse per problemi commerciali

0 Likes