Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

hdmi arc

(Argomento creato il giorno: 07-02-2024 09:01 PM)
300 Visualizzazioni
Manuele_Mi
First Poster
Opzioni

Buona sera , ho un probelma con la configurazione del audio.

entro in impostazioni , audio , impostazioni avanzate, ma poi non trovo la voce HDMI e-ARC.

Cosa devo fare?

0 Likes
28 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Manuele_Mi quel modello ha ben 4 porte HDMI tutte ARC.

Perche' chiede quella impostazione ?

0 Likes
Manuele_Mi
First Poster
Opzioni

HA SOLO UNA PORTA LA NUMERO 4 HDMI ARC

CHIEDO QUELLE IMPOSTAZIONI PER COLLEGARE UNA SOUNDBAR

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Manuele_Mi ARC e' gia' attiva di default su quella porta.

0 Likes
Manuele_Mi
First Poster
Opzioni

Come ho scritto nel post non ho la voce in defaut  quando entro in exspert setting , quindi non può essere attiva .

Devo postare la foto? del mio sistema?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Manuele_Mi ma lo ha collegato l'impianto HIFI alla porta HDMI 4 ?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a Manuele_Mi 🤝!

Manuele_Mi, ho avuto modo di leggere tutta la discussione e farmi un'idea di quanto avviene. 

Prima di fornirti il responso definitivo, ho necessità di farti delle altre domande. Per prima cosa, collegando la soundbar mediante bluetooth o cavo ottico l'audio viene correttamente emesso da questo supporto?

Collegando la soundbar ad un altro tv, funziona correttamente? E collegando un'altra soundbar al tv, sempre mediante cavo HDMI, cosa avviene?

Queste domande mi permetteranno di capire se l'anomalia possa dipendere da un incompatibilità dei 2 prodotti.

In attesa di questi riscontri, ne approfitto per confermarti quanto indicato da Cibafese. Sul tuo tv non è disponibile la voce HDMI-eARC Mode in quanto la porta 4 è sempre attiva e non era necessaria implementarla.

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Manuele_Mi
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea grazie per la tua risposta.

Allora la sounbar collegata con il bluetooth funziona . come anche se la collego con il cavo ottico.

per scrupolo ho fatto provare la soundbar su un altro televisore con il cavo hdmi arc e funziona perfettamente.

l'unica cosa strana che  ho notato quando ho collegato per la prima volta la soundbar al televisore e ho acceso la soundbar che per un paio di secondi il pallino dove poter scegliere l'uscita audio, cioè tv, ottico o bluetooth si è acceso un paio di secondo con l'pzione hdmai poi si è spento, riacceso un paio di secondi e poi mai più acceso.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Manuele_Mi quando si collega un qualsiasi impianto audio via HDMI-ARC va sempre attivato il CEC che sulle TV Samsung si chiama Anynet+, in questo modo la SB si accende e si predispone su HDMI in modo totalmente in automatico, non deve toccare il telecomando della SB.

Se la SB non viene vista dalla TV allora potrebbe esserci una incompatibilita' con la TV. 

Faccio un esempio, sul mio Qled 2018, ci ho collegato la SB della LIDL e funziona perfettamente, riconosciuta all'istante, non ho fatto alcuna impostazione sulla TV.

0 Likes
Manuele_Mi
First Poster
Opzioni

Ho attivato il l CEC che sulle TV Samsung si chiama Anynet+, ma pultroppo non funziona.

0 Likes