Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

firmware ue40 f6200ya

(Argomento creato il giorno: 06-05-2023 02:36 PM)
518 Visualizzazioni
Ugo23
Student
Opzioni

Buongiorno, possiedo vari tv samsung (una decina) tra cui un ue40f6200a. Dopo un problema elettrico l'assistenza mi ha sostituito l'alimentatore e cambiato il software che attualmente è il 7000. Dopo l'aggiornamento nn riesco più a vedere netflix  che prima caricavo normalmente.

Ho scaricato l'ultimo firmware dal sito versione 2130 ma non riesco ad istallarlo perchè nn me lo trova sulla chiavetta.

Ho richiamato l'assistenza autorizzata e ho detto del problema e che la versione 7000 che mi hanno installato autonomamente non è prevista tra quelle per il mio tv. hanno risposto che loro aggiornano sempre i tv dopo le riparazioni  e la 7000 è la versione per il mio modello (a me nn rilsulta) e che per netflix nn c e nulla da fare.  Cmq  ad oggi nn posso aggiornare il tv alla versione 2130 e nn posso vedere netflix.

per favore aiutatemi perchè è impensabile che debba comprare una fire stick a parte per vedere netflix.

grazie

7 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Prova a controllare la chiavetta, assicurati che sia vuota. Assicurati di averla formattata con il filesystem FAT32 poiché gli altri con molte probabilità non sono lette dal sistema della TV. Adesso scarica il firmware della tua TV, dovrebbe essere un file .zip. Nella chiavetta appena formattata crea una cartella chiamata come il file .zip quindi "T-MST12DEU". Estrai il contenuto del file zip in questa cartella appena creata. Ora nella cartella "T-MST12DEUC" ci dovranno essere un file (info.txt) e la cartella "image", contenente il file "upgrade.msd".

Scollega la chiavetta eseguendo l'espulsione sicura del PC. Attacca la chiavetta alla TV. Attendi 2 o 3 minuti. Vai in Menu-> Supporto -> Aggiornamento software-> Aggiorna ora, ora ti chiederà se procedere con la USB e puoi dire di sì. Fammi sapere.

Buona serataScreenshot_20230506_174103_Drive.jpg
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Ugo23 il firmware ultimo per la serie F e' quello tecnico 7000 e non il 2130. Tale firmware 7000 e' comunque un firmware che risolve alcuni problemi ma il lato SMART rimarra' giurassico e si risolve solo ed unicamente acquistando una Fire Stick HD o simile. Non provi ad aggiornare la TV con chiavette USB che tanto non risolvera' nulla lato SMART. 

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Sul sito Samsung l'ultimo firmware è 2130.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Nel caso non riuscissi a risolvere con la guida che ti ho consigliato sopra, puoi valutare di prendere questo dispositivo da attaccare alla TV: ChromeCast con Google TV (HD)

https://www.amazon.it/Chromecast-Google-Bianco-Ghiaccio-Intrattenimento/dp/B0B92HXFYT/

Io ho usato quotidianamente questo dispositivo per mesi prima di cambiare TV e mi sono trovato benissimo, molto meglio del Fire TV Stick. Il Google TV si integra perfettamente con i dispositivi Android con i servizi Google, puoi controllarlo senza necessità di applicazioni (a parte Google home) e potrai condividere istantaneamente lo schermo/contenuti multimediali da PC (con Chrome) o da dispositivi Android con app Google Home. Le funzionalità sono tante altre come il grande Play Store ricco di tantissime app utili e un'interfaccia di un livello superiore a Samsung e a Fire TV Stick. Ovviamente devi decidere tu, io ti ho dato una mia opinione da fan di Google e Samsung. Ci tengo anche a dire che Fire TV Stick non è da buttare, semplicemente è un altro ecosistema senza servizi Google ma con le principali app di streaming.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a @Ugo23 🤝!

Ugo23, ti confermo che il tuo tv è aggiornato all'ultima versione software disponibile. Infatti, la release 7000 è stata rilasciata per correggere alcune anomalie segnalateci in passato.

Tieni presente che il tv in tuo possesso è un prodotto del 2013. Non sarebbe inusuale se alcuni applicativi, a seguito dei vari aggiornamenti sule specifiche di trasmissione, risultassero non essere più compatibili.

Ad ogni buon conto, posso suggerirti di provare ad eseguire un ripristino dello smart hub e vedere se, a seguito di questo test, l'applicativo riprendere il corretto funzionamento.

Per ripristinare lo smart hub del tuo tv segui pure questo percorso:

• menu
  • smart hub
  • impostazioni smart
  • ripristina smart hub

Se il televisore continuasse a non riprodurre correttamente i contenuti dell'applicazione desiderata, e come già suggerito, potrai un supporto esterno, come Fire TV Stick, chromecast o console, sopperire a questa situazione.

Rimango a disposizione.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ugo23
Student
Opzioni

Grazie comunque. Io volevo solo evidenziare che prima dell'aggiornamento alla versione 7000 che, ribadisco, sul sito non  esiste,  lo smart funzionava bene e netflix si vedeva. Ora nn si vede. tutto qua.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Ugo23  con una bella Fire Stick HD o simile dal costo irrisorio, risolvera' TUTTI i problemi lato SMART.

Inutile accanirsi con un firmware su una TV di DIECI ANNI.

0 Likes