Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Firmware T-VALDEUC 3018.1 su Samsung UE32C6000 NON italiana

(Argomento creato il giorno: 31-12-2013 06:27 PM)
10212 Visualizzazioni
gianni80
First Poster
Opzioni

Salve, ho questo TV Samsung (UE32C6000), preso in offerta anni fa, e solo dopo l'acquisto scoprì che non era la versione italiana ma quella destinata al mercato europeo. Alla fine gli unici disagi sono quelli non avere l'assistenza domestica (per fortuna mai avuto bisogno), e non avere l'italia come paese nella ricerca dei canali digitali (si mette spagna o germania e via).

Ora vorrei aggiornare il firmware, ho trovato nel sito Samsung la versione T-VALDEUC 3018.1 uscita lo scorso agosto.
Quindi vi chiedo, questo firmware vale solo per i modelli italiani, o posso tranquillamente installarlo? E se non posso, devo cercare altre versioni in altro modo?

Grazie

9 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Gianni e benvenuto!

Allora, dipende... dovresti vedere quale versione c'è attualmente installata sul tuo TV...

Puoi vederlo premendo il tasto INFO quando è selezionata la voce "aggiornamento software" nel menù "supporto".

Nel caso sia una versione diversa dalla VALDEUC che scarichi dal sito samsung Italia, devi cercare il firmware sul sito della nazione corretta. Se mi scrivi il modelo code completo del prodotto ti dico dove scaricarlo Smiley Felice

gianni80
First Poster
Opzioni
Grazie! allora alla voce SW version è scritto: T-MSX6DEUC
0 Likes
uncatalin
First Poster
Opzioni

salveho la stessa tivù.

hai fatto l'aggiornamento del firmware?

ti funziona l'internet wi fi?

tivù mia: ue32c6000rpxzt

modello con il t-valdeuc-3015.0

oppure è venuto fuori sempre li nel menu degli altri codici tipo

T-VAL8DEUS-1005 OPPURE T-VALDEU-0101

0 Likes
icemind1
First Poster
Opzioni

Salve Paolo,

sono mesi che mi sto sbattendo per capire come aggiornare il firmware della tv, mi potresti aiutare a dirmi dove scaricarlo?

il modello è ue32c6000 e ho installato il firmware T-VAL6DEUC-1017.0, ma dal sito Samsung Italia non lo installa alla tv..

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni

Ciao Icemind e benvenuto Smiley Felice

l'aggiornamento lo trovi qui, per effettuarlo segui questi passaggi:

Vai sul sito internet samsung.it > supporto > download center. Il firmware è un file eseguibile da scompattare e avviare. In questo modo verrà creata una cartella di dati che va copiata in una chiavetta usb da inserire nell'apposito ingresso della tv. Successivamente accedi al menu > supporto > aggiornamento firmware > via usb. L'aggiornamento verrà riconosciuto automaticamente dal tv ed effettuato.
Dopodiche sarà necessario effettuare un reset su TV, tenendo premuto per circa 10 secondi il tasto "exit" dal telecomando e seguendo le istruzioni che le appariranno a video.

Fammi sapere, grazie e buona giornata!

0 Likes
Chico121
Student
Opzioni

Salve sono Enrico e sono un nuovo utente,

ho un problema con la tv UE32C6000RWXZG,

non mi sintonizza più i canali mediaset (in particolare rete 4 canale 5 italia 1) dicendomi che c'è un problema di segnale debole o assente, ma se collego un decoder esterno vedo benissimo tutti i canali come pure in salotto con altro televisore collegato alla stessa antenna.

Ho provato inoltre ad aggiornare il firmware (ora ho un T-VAL6DEUC_001017)  con questo da voi indicato T-valdeuc 3018.1, ma seguendo la procedura da voi indicata la tv mi dice che non c'è sulla penna usb nessun aggiornamento.

Come posso risolvere entrambe i problemi?

Grazie

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Enrico, Benvenuto nella nostra Community!

da quanto descrivi è possibile che si tratti di un problema dell'impianto. Nonostante un altro decoder riesca a rilevare correttamente dei canali che il TV non rileva è possibile sia dovuto ad una qualità del segnale non ottimale.

Ti conslgio se hai la possibilità di far verificare l'impianto, in caso contrario prova a contattare il numero 8007267864 per qualche verifica in più sul dispositivo riguardo al mancato aggiornamento :winking-face:

Restiamo a disposizione in caso di dubbi,

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Chico121
Student
Opzioni

Grazie mille, provvederò.

Saluti

Enrico

FGFranco
First Poster
Opzioni

Salve, sono Franco

io sono in possesso di un TV UE37C6000RPXZT

collegato alla rete via cavo e con USB (il tutto perfettamente funzionante).

Circa 2 mesi fa il tecnico SKY mi ha sostituito il decoder mettendomi MySky e dopo un paio di settimane mi sono accorto che la rete non c'è più (indirizzo MAC non valido) e non sente più nemmeno la stessa pendrive che ho sempre usato. 

In questo modo non riesco nemmeno ad aggiornare il firmware che ora è la versione T-VALDEUC-3011.0

Premetto che il decoder MySky si collega benissimo alla rete.

Potete essermi di aiuto?

Grazie

0 Likes