in data 05-11-2020 11:46 PM
Buonasera,
sono nuovo nel forum. Da pochi giorni possessore di una SmrtTV TV UHD 4K 43'' Flat NU7090 (UE43TU7090UXZT) rilievo il seguente problema.
Effettuando verifica da SmartTv non mi viene notificato aggiornamento, ma viene consigliato di verificare via sito eventuali aggiornamenti. Noto che per la mia SmartTV è disponibile firmware 1310.4 come da link sotto.
Scaricato firmware su USB da 26GB come da manuale la SmartTV rileva USB. Avvio nuovamente aggiornamento non viene rilevato via Wireless e mi viene chiesto di verificare via USB. Dopo aver dato conferma mi appare il messaggio di nessun aggiornamento disponibile. Ho provato sia in FAT32 che in NTF. Nulla.
https://www.samsung.com/it/support/model/UE43NU7090UXZT/
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi tipo di supporto.
Saluti
Vincenzo
in data 06-11-2020 10:55 AM
Ciao VIncio84, benvenuto sulla Community Samsung!
In prima istanza, ti faccio una domanda che può sembrare scontata: ti sei accertato che sul tv sia effettivamente installata una versione software precedente alla 1310.4? Considera infatti che, se sono attivi gli aggiornamenti automatici, il tv potrebbe aver provveduto in automatico all'aggiornamento.
Puoi verificare la versione software attualmente installata andando su:
Se sul tv risulta effettivamente una versione precedente, è opportuno verificare la procedura che hai attuato per installare l'aggiornamento via USB.
Per aggiornare il tv, è necessario scaricare sul tuo pc, dal link che hai indicato, l'Upgrade File(USB type) ver 1310.4 (MULTILINGUA): All Windows.
Trattandosi di un eseguibile per Microsoft Windows, il file non deve essere copiato direttamente sulla chiavetta, ma mandato in esecuzione: si aprirà così una finestra dalla quale potrai selezionare selezionare la chiavetta USB per fare in modo che il file venga scompattato all'interno della chiavetta.
Una volta terminata l'operazione, collegando la chiavetta al TV, l'aggiornamento dovrebbe essere rilevato.
Potresti confermare se la procedura eseguita risulta essere quella indicata?
Facci sapere, ciao!
in data 11-11-2020 04:14 PM
Salve, anche io posseggo lo stesso modello di tv e ho lo stesso problema.
Il firmware installato è il 1303.
Via ota non viene rilevato nessun aggiornamento disponibile e anche con la chiavetta usb stessa cosa, ho provato sia scompattando il file .zip sulla chiavetta che utilizzando il file .exe, stesso risultato.
in data 28-11-2020 01:35 AM
1)Impostare su Tv : aggiornamento automatico di software
2)Verificare che software installato non è quello atteso
3)Non tentare di installare il software con modalità manuali :entrare in "IMPOSTAZIONI" e cliccare su "SUPPORTO" nei menù che appaiono sul televisore: è sconsigliato smanettare o avere fretta se il tv funziona bene con software non aggiornato
4)Aspettare l'installazione automatica, tenendo di notte il TV in standby ,cioè solo alimentato.
5)Se si ha fretta, consultare il manuale del tv, individuare le istruzioni specifiche per aggiornare software, agendo sulla specifica voce del menù che si vede sul televisore.DOVREBBE LEGGERSI : "AGGIORNAMENTO SOFTWARE"
6) CREA SOLO PROBLEMI :
A)USARE E RIUSARE INSISTENTEMENTE IL SOFTWARE SCARICATO SU PENDRIVE O ALTRO
B) TENTARE, VIA CAVO E USB, DI INSTALLARE .
SCRIVO PER ESPERIENZA DIRETTA NELLA FATTISPECIE.
N.B. OVVIAMENTE ATTIVARE GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI Già PREVISTI NELLE MODALITà A DISPOSIZIONE DELL'UTENTE
in data 02-12-2020 11:54 PM
Rilasciato OTA firmware v1410, installato senza problemi.