Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Finto errore di connessione internet Amazon Prime su smart tv Samsung

(Argomento creato il giorno: 13-06-2019 09:38 PM)
2819 Visualizzazioni
CM4
First Poster
Opzioni

Ciao

da quando ho cambiato la connessione internet e sono passata a fibra non riesco più a vedere i video Amazon dalla mia smart tv. Mi da un finto errore di connessione internet quando clicco sul video che voglio vedere. Ho provato a fare aggiornamento software dal menu, ma non ci sono aggiornamenti da fare. Ha smesso di funzionare da un giorno all’altro. Cosa devo fare? (non sono esperta di queste cose, quindi pls parlate semplice) Grazie mille!!

0 Likes
12 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao CM4, Benvenuto sulla Community Samsung!

Per fornirti un supporto concreto avrei necessità di maggiori dettagli :winking-face:

Potresti, in prima istanza, comunicarci il codice modello del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.

L'errore di connessione riguarda solo Amazon? Riscontri anomalie simili su altre app di streaming video?

Esattamente quale tipo di messaggio di errore compare sullo schermo?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cinu
Pioneer
Opzioni
Che ISP avevi prima e ora ?
0 Likes
CM4
First Poster
Opzioni

Il codice della tv è UE37ES6710QXZT

Non uso altre app di streaming video

Amazon Video funziona su altri dispositivi, e internet pure. Anche la smart tv è collegata correttamente e mi fa navigare nell’offerta di video

Sono passata da Infostrada adsl a Infostrada Fibra

L’errore dice: 

errore di connessione internet

Impossibile riprodurre il video in questo momento,

Riprova tra qualche minuto o contatta il Servizio Clienti Amazon all'indirizzo PrimeVideo.com/help

0 Likes
CM4
First Poster
Opzioni

Non risponde più nessuno? Veronica?

Grazie!!

0 Likes
Cinu
Pioneer
Opzioni
Loro sono impiegati quindi rispondono solo dal lunedi al venerdi.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao CM4,

mi dispiace per l'attesa.

Considera che la Community non è un canale di assistenza diretto, di conseguenza le risposte possono non essere immediate.

Alla luce di quanto hai descritto, poichè hai di recente cambiato provider di rete, ritengo sia opportuno verificare se riscontri il medesimo errore collegando il tv a una rete differente.

Prova a collegare il tv a una rete hotspot generata da uno smartphone e verificane il funzionamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
CM4
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica

grazie mille per il supporto, capisco benissimo le tempistiche!

Ho provato a collegarmi ad un’altra rete e continua a non funzionare. Ho provato a resettare da zero di nuovo la tv e nulla.

Non so piu che fare...

Altro? Non dipende da Samsung che non aggiorna l’app o qualche altro problema?

Grazie!

0 Likes
CM4
First Poster
Opzioni

Info aggiuntiva: ho provato anche netflix e mi da un errore simile, mi fa navigare nell’offerta ma poi non riproduce i video.

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@CM4  ha scritto:

Info aggiuntiva: ho provato anche netflix e mi da un errore simile, mi fa navigare nell’offerta ma poi non riproduce i video.

La serie E credo sia ormai obsoleta.

0 Likes