in data 29-11-2021 02:33 PM
Buongiorno a tutti,
a seguito di un reset SVC eseguito dal menu "segreto" (info-menu-mute-power) non riesco piu ad accettare i termini e condizioni, questo purtroppo mi causa l'impossibilità di usare netflix/youtube/internet...insomma tutto lo smart hub è sparito.
Credo che la tv non riesca piu ad identificare dove si trova, nella configurazione iniziale infatti non mi chiede piu nemmeno il CAP di dove mi trovo.
Non dipende dalla connessione internet, ho provato gia con hotspot e con impostazione DNS su 8.8.8.8
Non essendo possibile connettersi in remoto con l'operatore sempre per lo stesso motivo dei termini e condizioni cosa posso fare dal menù segreto per provare a sistemare?
in data 29-11-2021 03:14 PM
Buongiorno e benvenuto.
Il menù "segreto" come da te denominato, più che segreto è un service menu riservato e utilizzabile SOLO dai centri assistenza autorizzati e non dall'utente finale.
L'utilizzo improprio potrebbe generare delle anomalie, come tu stesso indichi.
Oltre a ciò si invalida la garanzia, se ancora presente.
Tali procedure inoltre non sono discutibili all'interno della community.
Ti invito perciò a far valutare l'intervento di riparazione presso un centro assistenza autorizzato.
in data 29-11-2021 04:05 PM
Purtroppo la tv è fuori garanzia.
Pensavo fosse un parametro da rimettere su tale service menù x risolvere il problema. Purtroppo una riparazione sarebbe troppo costosa, la tv ha anche un difetto al pannello che all'accensione spara tutti i led al massimo x 5 minuti...
in data 29-11-2021 04:25 PM
Ciao a tutti,
@innmat ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente di quanto appreso.
Quanto indicato da @Harryxs è corretto. Il service menù infatti è destinato ai soli centri assistenza in quanto la modifica di alcuni valori potrebbe portare a dei malfunzionamenti sulla tv.
Nel caso da te descritto, si rende necessaria una perizia tecnica da parte del centro di zona. Si potrà in questo modo verificare il tv e comprendere da cosa sia dovuta la situazione descritta.
Per conoscere i riferimenti del centro, ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza qui indicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornato.
Ciao!