in data 24-04-2020 10:37 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buona sera ho una Samsung UE50ES6100, nelle impostazioni di rete la tv risulta connessa alla rete internet, ma quando provo ad aprire un app o ad accedere a netflix mi compare la scritta ERROR MODEL BIND. Come posso risolvere il problema? Oppure la tv è un modello troppo obsoleto e non si può far nulla? Grazie mille per l'attenzione
Risolto Andare alla soluzione.
1 Soluzione
Soluzioni accettate
in data 28-04-2020 01:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Vincenzo19771, benvenuto nella nostra Community!
Questo tipo di errore, generalmente, ha origine software ed in molti casi si è potuto risolvere in questo modo:
- verifica la disponibilità di aggiornamenti dal menu Supporto > Aggiornamenti software; se ve ne sono disponibili, segui le istruzioni per effettuarli
- successivamente, o nel caso in cui non ve ne siano, esegui un reset dello Smart Hub dal menu interno dello Smart Hub, quindi Impostazioni > Reset
- esegui anche un reset del TV dal menu Supporto > Auto diagnosi > Reset
Facci sapere
Ciao!
in data 28-04-2020 01:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Vincenzo19771, benvenuto nella nostra Community!
Questo tipo di errore, generalmente, ha origine software ed in molti casi si è potuto risolvere in questo modo:
- verifica la disponibilità di aggiornamenti dal menu Supporto > Aggiornamenti software; se ve ne sono disponibili, segui le istruzioni per effettuarli
- successivamente, o nel caso in cui non ve ne siano, esegui un reset dello Smart Hub dal menu interno dello Smart Hub, quindi Impostazioni > Reset
- esegui anche un reset del TV dal menu Supporto > Auto diagnosi > Reset
Facci sapere
Ciao!
in data 28-04-2020 09:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera, ho provato poco fa proprio come mi è stato suggerito e sono riuscito a risolvere il problema.
Grazie mille è stata gentile, veloce ed efficiente. Senza il suo aiuto non avrei risolto
Di nuovo grazie
in data 03-05-2020 09:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
SALVE, io metto il cavo per il collegamento alla rete e la rete risulta connessa poi nello SMART hub visualizzo "error model bind" e non riesco a fare niente. Il modello è il UE32EH5300P e la versione del software è 001030. Potete darmi qualche indicazione? Grazie
in data 08-05-2020 03:42 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-03-2023 02:01 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ho eseguito tutte le tue indicazioni, ma purtroppo non ho sortito alcun risultato.
Grazie
in data 04-04-2023 09:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

06-04-2023 11:36 AM - modificato 06-04-2023 11:37 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Andrèe, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di offrirti un supporto mirato, ho necessità di porti alcune domande.
Potresti indicare il codice modello esatto del tv Samsung in tuo possesso? Puoi trovarlo nell'etichetta posizionata nella parte posteriore del pannello, accanto alla voce Model Code:
Infatti, ho necessità di sapere se possiedi lo stesso modello indicato dall'utente Vincenzo19771 in questa discussione (ossia ES6100), oppure un modello diverso o più recente: la procedura di reset del PIN, infatti, può variare a seconda del modello.
Sul modello ES6100, ad esempio, è possibile modificare il PIN dal menu Sistema > Sicurezza > Cambia PIN ma tieni conto che, se non è mai stato impostato un PIN personalizzato, è possibile inserire quello di default, ossia 0000.
Inoltre, potresti indicare se riscontri esattamente lo stesso inconveniente descritto nel corso della discussione? Ti viene proposta la voce "Error Model Blind" quando utilizzi Netflix?
Considera che, se si tratta di un tv particolarmente datato come l'ES6100 (lanciato sul mercato nel 2012), attualmente l'errore potrebbe derivare da una mancata compatibilità dell'app.
Nel corso del tempo, infatti, le app di terze parti vengono aggiornate e migliorate costantemente dagli sviluppatori: tali miglioramenti richiedono prestazioni sempre più avanzate sia a livello hardware che software e, per questo motivo, alcuni tv possono non supportare certe applicazioni.
Facci sapere, con i dettagli richiesti potremo offrirti un supporto più mirato.
Ciao
in data 24-12-2023 11:17 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare