in data 13-10-2021 08:50 AM
Ho acquistato un Samsung TV 43AU9080. La regolazione dell'equalizzatore non funziona in nessun modo (non produce nessun effetto).La qualità audio è comunque scadente.
in data 13-10-2021 09:09 AM
Se la TV non dispone di una Soundbar integrata. la qualita' audio delle TV piatte e' al livello di un citofono per ovvie ragioni di spazio disponibile quindi e' necessario acquistare un impianto esterno per avere una alta qualita'.
13-10-2021 09:59 AM - modificato 13-10-2021 10:01 AM
Ciao Members_YsFvj3O, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per le tue considerazioni nei confronti della qualità audio del tuo nuovo AU9080.
Questo tipo di TV utilizza degli altoparlanti interni da 20W, una potenza che non è certamente paragonabile a quella offerta da supporti dedicati, ma che dovrebbe comunque darti la possibilità di godere di una buona qualità generale soprattutto grazie al supporto alla tecnologia Object Tracking Sound Lite, cioè l'audio surround 3D.
È piuttosto insolito che agire sulle impostazioni audio non produca risultati; hai verificato su più contenuti da diverse sorgenti TV? Ad esempio, su canali TV, applicazioni di streaming, riproducendo un brano da una chiavetta USB.
Ti chiedo questo perchè, in base al contenuto riprodotto e al formato audio utilizzato, potresti non ottenere risultati ottimali.
Inoltre, il televisore è stato posizionato in un luogo aperto o si trova all'interno di una nicchia?
Se ti avvicini al TV, da dove senti provenire la voce?
Facci sapere.
Ciao
in data 13-10-2021 11:42 AM
Capisco che date le dimensioni del televisore non si può pretendere un suono HiFi.
L'apparecchio è ben arieggiato. Il bilanciamento (L/R) funziona correttamente, ma i comandi di equalizzazione sembrano ininfluenti. Preciso che la modalità audio è quella corretta. Ho provato con vari contenuti, ma sembra che il problema permanga. Ho letto su Internet di un utilizzatore che lamentava lo stesso inconveniente, ma non c'erano risposte sensate.
in data 19-12-2021 06:37 PM
Ciao, hai risolto in qualche maniera?
ho notato anche io un audio di qualità pessima. Sconsiglio l’acquisto!