in data 11-08-2024 02:04 PM
Sono l'ennesimo utente che riscontra il solito problema del pannello guasto (UE50TU8070). TV semi nuova, pannello che presenta righe orizzontali. Ovviamente il pannello è integro e non ha subito alcun danneggiamento nel senso di caduta o urto. Il problema è noto, si trovano riscontri in tutto il mondo, su youtube è pieno di gente che porta la soluzione dell'isolamento di alcune delle linee sulla TCON. Io mi chiedo con tutte queste TV danneggiate come possa Samsung ancora ignorare il problema. E' davvero troppo esteso! E per gli utenti fuori garanzia? Dovrebbero buttare una TV seminuova? Considerato che è evidente che il problema è esteso, dovrebbero fornire dei ricambi agli utenti fuori garanzia non dico gratuitamente, ma almeno a prezzo parecchio calmierato. Il costo della riparazione, infatti, rende praticamente inutile procedere con la sostituzione del pannello. Conviene comprare una nuova TV, ovviamente mai più Samsung. Perchè, si, ok, i problemi si possono verificare, ma una persona da Samsung si aspetta un assistenza di tutt'altro livello...e comunque responsabile...non mi aspetto che Samsung lasci così tanti utenti in braghe di tela! Provo imbarazzo per questo atteggiamento.
Inoltre, una domanda sul forum: perché non riesco ad interagire su altri post di altri utenti? Vorrei poter aggiungere la mia esperienza anche li!
in data 11-08-2024 02:50 PM
in data 11-08-2024 03:11 PM
in data 11-08-2024 03:13 PM
in data 11-08-2024 03:14 PM
in data 11-08-2024 03:16 PM
11-08-2024 03:33 PM - modificato 11-08-2024 03:34 PM
in data 11-08-2024 03:39 PM
in data 11-08-2024 03:45 PM
Ciao astroz78,
mi spiace per queste tue considerazioni, anche se capisco lo stato d'animo che le motiva.
Come puoi leggere anche dall'esperienza di Giannix non è assolutamente vero che i nostri TV soffrano di anomalie sistemiche.
Quel che invece può saltar all'occhio è come un cliente giustamente insoddisfatto per un inconveniente, che può pur sempre manifestarsi con i prodotti elettronici (nessuno ne è esente) si raggruppino appunto per darne notizia in luoghi di aggregazione, come questo forum, creando così false impressioni su una statistica che non c'è.
Chiaramente lascia sempre amareggiati quando un'anomalia ci riguarda in prima persona, soprattutto se fuori regime di garanzia. Ma anche qui occorre considerare che, se effettivamente ci trovassimo dinanzi a un vizio di fabbricazione, questo si sarebbe manifestato subito, non dopo anni.
Hai già provveduto a far periziare il tuo pannello presso un centro assistenza Samsung? Se mi indichi il CAP della tua zona potrò illustrarti il più vicino a te.
Resto a disposizione, a presto!
11-08-2024 03:55 PM - modificato 11-08-2024 04:02 PM
No, guarda...leggi bene fino in fondo. Sebbene questo sia un difetto capitato a me, da questo il titolo del post, sono un tecnico e conosco molto bene la situazione di questi pannelli. In tutto il mondo è pieno di tv con lo stesso difetto. La statistica c è eccome, non con numeri esatti, ma è evidente quanto questo sia un difetto di produzione del pannello o probabilmente dell'elettronica del pannello. L'eccezione riguardo al quando si verifica il guasto non ha alcun senso: infatti, l'anomalia si può verificare anche moltissimi anni dopo ed essere sempre riconducibile ad un difetto di costruzione. Detto ciò, tutto si rompe, e non per questo si dice sempre che la colpa sia della casa costruttrice...ci mancherebbe. Ho riparato parecchie tv samsung...con alimentatori esplosi, retroilluminazioni accese per metà, retroilluminazioni morte, pure mainboard con la cpu in corto. Mai mi sognerei di addebitare quelle anomalie a Samsung reputandola un'azienda poco seria...e dire che quelli sono difetti sistematici. Capitano, capitano a tutti i produttori, magari capitano anche x difetti sull'alimentazione elettrica. Ma così tante tv, con lo stesso medesimo difetto, tutte con lo stesso tipo di pannello (o similare...cmq della stessa tipologia/serie), beh...il discorso è un bel po' diverso. Oramai a certi clienti riesco a fargli la diagnosi per telefono! Non mi preoccupo di dover affrontare i costi per la riparazione di una tv che si rompe per caso fortuito, ma mi frustra dover buttare una tv seminuova, e dover dire a cosi tanti utenti di dover buttare la loro contribuendo a sporcare questo pianeta. Basterebbe un ricambio a un costo simbolico (100€?) e queste tv potrebbero restare a lungo vive. Anche se a giudicare da MOLTISSIMI altri commenti di utenti il pannello si danneggiava più volte e infatti hanno subito diverse sostituzioni dello stesso finche erano in garanzia. VGH troppo elevata e i mosfet selettori di riga vanno in corto! Il difetto è stranoto! Purtroppo avrei dovuto levarmi la mia di tv finche ero in tempo, lo sapevo che poteva succedere. Cmq ribadisco a me non mi vedete piu!