Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ennesimo utente con il solito problema al pannello + domanda sul funzionamento del forum

(Argomento creato il giorno: 11-08-2024 02:04 PM)
1264 Visualizzazioni
astroz78
Pioneer
Opzioni

Sono l'ennesimo utente che riscontra il solito problema del pannello guasto (UE50TU8070). TV semi nuova, pannello che presenta righe orizzontali. Ovviamente il pannello è integro e non ha subito alcun danneggiamento nel senso di caduta o urto. Il problema è noto, si trovano riscontri in tutto il mondo, su youtube è pieno di gente che porta la soluzione dell'isolamento di alcune delle linee sulla TCON. Io mi chiedo con tutte queste TV danneggiate come possa Samsung ancora ignorare il problema. E' davvero troppo esteso! E per gli utenti fuori garanzia? Dovrebbero buttare una TV seminuova? Considerato che è evidente che il problema è esteso, dovrebbero fornire dei ricambi agli utenti fuori garanzia non dico gratuitamente, ma almeno a prezzo parecchio calmierato. Il costo della riparazione, infatti, rende praticamente inutile procedere con la sostituzione del pannello. Conviene comprare una nuova TV, ovviamente mai più Samsung. Perchè, si, ok, i problemi si possono verificare, ma una persona da Samsung si aspetta un assistenza di tutt'altro livello...e comunque responsabile...non mi aspetto che Samsung lasci così tanti utenti in braghe di tela! Provo imbarazzo per questo atteggiamento.

Inoltre, una domanda sul forum: perché non riesco ad interagire su altri post di altri utenti? Vorrei poter aggiungere la mia esperienza anche li!

40 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Che intendi per semi nuova
0 Likes
astroz78
Pioneer
Opzioni
Di tutto il post ti è rimasto il "semi nuova"? Una TV serie TU è per definizione semi nuova essendo un prodotto presentato nel 2020 e quindi tendenzialmente venduta nel 2021!

Cmq la mia è usata poco, ma pure fosse usata molto...una tv del 2021 col pannello guasto e non xke ha subito un urto...ma con un guasto che palesemente hanno tantissimissime tv di questa (e non solo) serie...a me imbarazza!
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
E vabbè a me semi-nuova è rimasto impresso! Purtroppo dovrai riparare a tue spese.
0 Likes
astroz78
Pioneer
Opzioni
Ah vabbe! Grazie del tuo intervento, devo dire molto utile! :smiling-face:
0 Likes
astroz78
Pioneer
Opzioni
E comunque dovrò riparare a mie spese, ma a me samsung non mi vede più come suo cliente, laddove lo sono stato da sempre...con tutti i device miei, dei miei parenti che di affidano a me nello sceglierli, ma pure degli immobili che gestisco come casa vacanze! Non fregherà un tubo a samsung, che legittimamente (anche se vergognosamente) se ne sbatte dei propri clienti...io legittimamente mi affiderò ad altri produttori!
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Prego. beh perché non è facile rispondere al tuo post dove sembra che tu abbia già trovato la soluzione a queste problematiche... Cosa ti ha detto l'assistenza Samsung? Quanto ti costa la riparazione? Hai fatto o ti hanno fatto fare tutte le prove del caso (queste ma non solo https://www.samsung.com/ae/support/tv-audio-video/lines-on-samsung-tv-screen/) etc. Per il resto si può capitare che dopo qualche anno le tv possano guastarsi, puoi fare tu stesso una casistica se ne hai diverse. La mia esperienza è positiva e se Samsung vende una barca di TV al mondo ci sarà un motivo.
Per rispondere ai post è facile nel senso che trovato il posto puoi accedere e rispondere (per lo meno da APP Samsung Members).
Spero tu possa risolvere in qualche modo.
0 Likes
astroz78
Pioneer
Opzioni
Non riesco a partecipare a molti post...boh...alcuni erano chiusi e quindi ok, ma altri no. Riguardo il resto, a parte l'esperienza personale, io riparo tv e quindi so perfettamente di cosa parlo, cosi come so perfettamente quanto costa il ricambio di un pannello. Premesso che, per la mia personale e modestissima opinione, far pagare un pannello così tanto mi sembra follia (mi riferisco ai ricambi di tutte le marche...è evidente che il pannello è l'oggetto più delicato e di valore, ma farlo costare più della tv stessa è secondo me persino poco etico...infatti costringe cosi a buttar via tv che potrebbero ancora esistere a lungo senza creare rifiuti)...ma fatta questa premessa, essendo EVIDENTE (ti invito a fare un giro sul web x rendertene conto) quante tv abbiano questo difetto, nel caso specifico mi aspetto da samsung un ricambio a costo contenuto x far si di evitare di dover distruggere cosi tante tv e di lasciare nei guai così tanti utenti. È un'ecatombe di tv col pannello in corto...serie TU, serie AU, serie RU, serie NU, e di diversi polliciaggi...tutte con lo stesso identico difetto. Ah...succede pure con le QLED.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao astroz78,

mi spiace per queste tue considerazioni, anche se capisco lo stato d'animo che le motiva.

Come puoi leggere anche dall'esperienza di Giannix non è assolutamente vero che i nostri TV soffrano di anomalie sistemiche.

Quel che invece può saltar all'occhio è come un cliente giustamente insoddisfatto per un inconveniente, che può pur sempre manifestarsi con i prodotti elettronici (nessuno ne è esente) si raggruppino appunto per darne notizia in luoghi di aggregazione, come questo forum, creando così false impressioni su una statistica che non c'è.

Chiaramente lascia sempre amareggiati quando un'anomalia ci riguarda in prima persona, soprattutto se fuori regime di garanzia. Ma anche qui occorre considerare che, se effettivamente ci trovassimo dinanzi a un vizio di fabbricazione, questo si sarebbe manifestato subito, non dopo anni.

Hai già provveduto a far periziare il tuo pannello presso un centro assistenza Samsung? Se mi indichi il CAP della tua zona potrò illustrarti il più vicino a te.

Resto a disposizione, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
astroz78
Pioneer
Opzioni

No, guarda...leggi bene fino in fondo. Sebbene questo sia un difetto capitato a me, da questo il titolo del post, sono un tecnico e conosco molto bene la situazione di questi pannelli. In tutto il mondo è pieno di tv con lo stesso difetto. La statistica c è eccome, non con numeri esatti, ma è evidente quanto questo sia un difetto di produzione del pannello o probabilmente dell'elettronica del pannello. L'eccezione riguardo al quando si verifica il guasto non ha alcun senso: infatti, l'anomalia si può verificare anche moltissimi anni dopo ed essere sempre riconducibile ad un difetto di costruzione. Detto ciò, tutto si rompe, e non per questo si dice sempre che la colpa sia della casa costruttrice...ci mancherebbe. Ho riparato parecchie tv samsung...con alimentatori esplosi, retroilluminazioni accese per metà, retroilluminazioni morte, pure mainboard con la cpu in corto. Mai mi sognerei di addebitare quelle anomalie a Samsung reputandola un'azienda poco seria...e dire che quelli sono difetti sistematici. Capitano, capitano a tutti i produttori, magari capitano anche x difetti sull'alimentazione elettrica. Ma così tante tv, con lo stesso medesimo difetto, tutte con lo stesso tipo di pannello (o similare...cmq della stessa tipologia/serie), beh...il discorso è un bel po' diverso. Oramai a certi clienti riesco a fargli la diagnosi per telefono! Non mi preoccupo di dover affrontare i costi per la riparazione di una tv che si rompe per caso fortuito, ma mi frustra dover buttare una tv seminuova, e dover dire a cosi tanti utenti di dover buttare la loro contribuendo a sporcare questo pianeta. Basterebbe un ricambio a un costo simbolico (100€?) e queste tv potrebbero restare a lungo vive. Anche se a giudicare da MOLTISSIMI altri commenti di utenti il pannello si danneggiava più volte e infatti hanno subito diverse sostituzioni dello stesso finche erano in garanzia. VGH troppo elevata e i mosfet selettori di riga vanno in corto! Il difetto è stranoto! Purtroppo avrei dovuto levarmi la mia di tv finche ero in tempo, lo sapevo che poteva succedere. Cmq ribadisco a me non mi vedete piu!

0 Likes