in data 10-08-2021 10:59 PM
Buonasera a tutti,
qualcuno potrebbe aiutarmi nell'eliminare il tremendo effetto soap opera della televisione che ho appena acquistato?
Nel menu non trovo la voce Auto Motion Plus che credo sia presente in altri modelli. Non so cosa fare, ho cambiato tv per via del nuovo digitale, non sono una grande appassionata e non volevo spendere cifre astronomiche visto che la guardiamo davvero poco, ma così è proprio inguardabile.
Vi prego ditemi che si può fare qualcosa.
Grazie per la collaborazione
Francesca
in data 11-08-2021 10:23 AM
Ciao francesca1985,
inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 😊!
Al fine di poterti fornire un'adeguato supporto, ho la necessità di avere ulteriori dettagli in merito alla situazione riscontrata.
Dovresti infatti spiegarmi cosa intendi con effetto soap opera e se tale fenomeno lo riscontri durante la visione delle sole sorgenti esterne o anche durante la riproduzione della sorgente TV in diretta.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 12-08-2021 06:23 AM
in data 12-08-2021 08:01 AM
Buongiorno,
allora io riscontro questo effetto sempre, ma in particolar modo quando guardo serie tv o film da netflix e amazon prime, in questo caso è ancora più accentuato, sembrano artefatti, poco realistici, e mi movimenti non sono "naturali", non saprei bene come descriverlo, ma è davvero sgradevole.
Non ho Sky o altri abbonamenti a pagamento a parte i due che ho citato.
Adesso la tv è in modalità standard.
Grazie mille per l'aiuto!
in data 12-08-2021 08:02 AM
Buongiorno, è in modalità standard.
Ho provato a cambiare la modalità per vedere se migliorava, ma mi sembrava forse peggio.
Grazie per l'aiuto.
in data 13-08-2021 05:30 PM
Ciao a tutti,
@francesca1985 vorrei comprendere meglio la situazione riscontrata.
Al fine di poterti assistere al meglio, ti chiedo d'inviarci dei riscontri fotografici dell'anomalia riscontrata.
Tra i vari riscontri fotografici che c'invierai, ti chiedo d'inserire anche quello del tv durante la riproduzione del test immagine. Per avviare il test suggerito, segui pure il seguente percorso:
Rimango in attesa dei riscontri fotografici richiesti.
Ciao!
in data 29-10-2022 04:41 PM
Salve ho lo stesso problema, non è relativo alle impostazioni ma è un problema della tv, con la play 5 è ingiocabile, ho provato tutte le impostazioni e il firmware è aggiornato.
Mi date una soluzione???