Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Disturbo sonoro con volume nei livelli da 1 a 7

(Argomento creato il giorno: 20-11-2020 11:30 AM)
2558 Visualizzazioni
Thomas_Effe
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato un mese fa questo modello https://www.amazon.it/Samsung-QE50Q64TAUXZT-TV-Silver-Esclusiva/dp/B086B3LLVQ/ref=cm_cr_arp_d_produc...

La settimana scorsa ho rilevato che posizionando il volume a livello 7 e inferiore, nel momento in cui l’audio è riprodotto (per dialoghi o suoni di contorno) si presenta un disturbo sonoro tanto più sensibile quanto più si abbassa il livello del volume. Sopra il livello 7 svanisce perché (immagino) viene definitivamente coperto dal suono riprodotto. E quando l’audio non è attivo (livello zero o assenza di dialoghi e suoni riprodotti) il disturbo non compare. 
Il problema è molto fastidioso a sera inoltrata, quando chiaramente si vuole tenere il suono a livelli bassi per non disturbare e perché, a determinate ore, in assenza di rumori di contorno, non occorre eccedere con il volume. 
Ho portato il TV da un riparatore e mi ha confermato che il disturbo è presente (volevo togliermi il dubbio che non  fosse nelle mie orecchie).

Mi chiedevo se è un comportamento da considerare normale su questo modello o se, prima di chiedere il reso su Amazon, c’è qualche operazione o setting da provare per risolvere. 
Grazie Thomas. 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Thomas_Effe, bentornato sulla Community Samsung!

Ciao Spillo82, benvenuto!

Mi dispiace per quanto state riscontrando sui vostri tv.

Il rumore che riscontrate risulta essere simile a un "gorgoglio"?

In tal caso, vi suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico, mediante numero verde o Live Chat, così da poter intervenire in tempo reale al fine di potervi fornire una soluzione.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
20 Risposte
Spillo82
Journeyman
Opzioni

Salve ho acquistato il medesimo Tv da Amazon e riscontro lo stesso problema di disturbo audio a bassi livelli  descritto dal signore soprastante .

Provato ad aggiornare all ultimo firmware ma il problema sussiste.

0 Likes
Thomas_Effe
Explorer
Opzioni

Ho chiesto la sostituzione da Amazon, ma leggendo la sua conferma, temo che sia un difetto di progettazione. A questo punto, a parte mettere una recensione negativa al prodotto, tenterò un contatto con il service di Samsung, vedendo se ci sono setting particolari sui quali agire. Altrimenti lo rendo e vado su un competitor. 

0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Thomas_Effe, bentornato sulla Community Samsung!

Ciao Spillo82, benvenuto!

Mi dispiace per quanto state riscontrando sui vostri tv.

Il rumore che riscontrate risulta essere simile a un "gorgoglio"?

In tal caso, vi suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico, mediante numero verde o Live Chat, così da poter intervenire in tempo reale al fine di potervi fornire una soluzione.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
bonovoxadg
Student
Opzioni

Confermo anche io lo stesso problema. Ho contattato prima Amazon per capire il problema. Loro hanno contattato Samsung che sostiene vada contattato direttamente il loro customer care tecnico. E così ho tentato via chat ma senza alcun operatore disponibile per diversi minuti, ho inviato un'email. Ma da quello che leggo anche fuori dall'Italia sembra un problema di progettazione

Spillo82
Journeyman
Opzioni

Salve Bonovoxadg,

abbiamo riscontrato tutti lo stesso problema su questa serie di tv quindi credo sia un difetto di fabbrica.

L'utente Thomas, che ha aperto questo thread e che ringrazio tante per tenermi sempre aggiornato, ha effettuato la sostituzione ma il nuovo tv presentava il medesimo problema in seguito ha contattato il numero verde i quali hanno effettuato un intervento da remoto. Aspettiamo le sue considerazioni finali..

Poco serve a contattare via chat perchè difficile reperire un operatore disponibile e via email le consiglieranno di aggiornare il tv all ultimo firmware disponibile ed effettuare un reset di fabbrica e reset elettrico ma queste soluzioni almeno a me non hanno funzionato.

Provi a contattare anche lei il numero verde come farò a breve io e richieda un assistenza da remoto ,qualora non si risolverebbe il problema non rimane che effettuare un reso dell articolo e magari virare su un modello o competitor diverso.

Inoltre non capisco perchè venga etichettato come problema risolto questo thread  sinceramente.

Cordiali Saluti Spillo

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Spillo, 

mi dispiace per le tue considerazioni.

Attualmente non ci risulta che il problema segnalato sia diffuso su questo modello di Smart TV. In questi casi è sempre preferibile richiedere un controllo diretto al nostro supporto di assistenza, così da escludere le cause più comuni.

Mi dispiace che le soluzioni fornite non siano state risolutive. Hai avuto modo di segnalarlo in fase di verifica? Quel che posso confermare è che, da parte nostra, c'è l'assoluta volontà di risolvere il problema, pertanto laddove l'assistenza telefonica o chat non sia risolutiva, poterebbe essere necessario fare riferimento al centro assistenza di zona per un controllo strumentale.

Ciao bonovoxadg, tienici aggiornati!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Thomas_Effe
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti,

di seguito tutte le mie considerazioni riassumendo gli step intercorsi. Spero possa essere di aiuto.

Premessa necessaria, lo dico senza voler essere naturalmente irrispettoso nei confronti di nessuno, quando parliamo dei nostri sensi primari, si capisce che la qualità degli stessi è naturalmente un fattore soggettivo. Per tanto il fatto che, in questo caso parlando di udito, in molte situazioni non venga riscontrata la distorsione per cuoi ho aperto questo thread, può dipendere da n fattori. Minor sensibilità (o capacità) uditiva di chi ascolta (la mia compagna non lo ravvisava, il tecnico riparatore a cui l'ho fatto vedere per conferma invece si, come me), posizione del televisore (il mio a distanza di 3 metri e rasente il muro), volume in cui normalmente lo si ascolta (quindi in funzione dell'ambiente in cui è collocato e della zona in cui si trova l'abitazione che possono essere già di loro "inquinati" da altri suoni di contorno), nel mio caso con livelli fra 4 e 7, perchè in stanza da letto (quindi ascolto tardo serale) e casa singola in area assente da rumori esterni.

Tanto premesso, dopo l'acquisto su amazon, il riscontro del problema, la verifica da parte di un tecnico di fiducia, ho chiesto la sostituzione ad amazon. 

Il sostituto è arrivato nel pomeriggio di giovedì. La sera l'ho testato e ravvisato identico disturbo. Seguendo indicazioni di Veronica, ho contattato la mattina di ieri (venerdì 27/11), l'assistenza tecnica al numero verde. L'intervento ha richiesto il collegamento alla rete in quanto viene effettuata una assistenza in remoto. Si viene guidati passo-passo. Il tecnico chiede di provare a descrivere il tipo di disturbo, da cui capire in quale area soffermarsi. Ha quindi effettuato un re-setting di una serie di parametri. 

La mia valutazione personale posso sintetizzarla quindi dicendo che, ascoltando il televisore ieri sera e riascoltandolo questo pomeriggio, il difetto precedente è indiscutibilmente migliorato, sebbene non del tutto svanito. Per essere più precisi, prima il disturbo era tanto più evidente quanto più si abbassava il volume partendo da 7 ad 1. Ora a livello di volume 7 il mio orecchio non percepisce alcun disturbo, così come a volume 6. Sui volumi 5 e 4, in alcuni canali può accadere di percepirlo anche se decisamente ridimensionato rispetto a prima. Sotto il 4 la percezione è più incisiva, dovuta al fatto che il volume, e quindi il suono in riproduzione sula trasmissione visualizzata, diventa poco comprensibile, e quindi il mio orecchio percepisce meglio eventuali "intrusi". Vero è che, quel livello di suono, nel mio caso non permetterebbe una fruizione adeguata del programma trasmesso.

In sintesi, personalmente mi riservo di continuare a testarlo nei prossimi giorni e capire meglio che riscontro ho, potendo beneficiare della possibile restituzione fino al 31 gennaio.

Non mi sento chiaramente di consigliare alcuna decisione a terzi, proprio per la premessa fatta. Se però può essere d'aiuto, hanno aperto a mio nome una scheda tecnica con i passaggi dell'intervento effettuato. Se vengono catalogate per nome, data, prodotto assistito, potete far riferimento a me per far eseguire il medesimo setting. 

Per ulteriori chiarimenti naturalmente sono a disposizione.

0 Likes
EnzoA76
Pioneer
Opzioni

Buongiorno.

Ho acquistato il modello QE50Q60TAUXZT da Mediaworld, arrivato ieri. Configurato, ascoltandolo a volumi compresi tra 7 e 4, quanto ci sono dei dialoghi ,senza musica o nessun'altra effetto di sottofondo, ho avvertito anch'io lo stesso problema.

All'inizio mi sembravano come dei piccolissimi spifferi di vento, gorgoglii. Ho iniziato a fare delle prove incrociate , a mezzanotte quando non c'è nessun rumore esterno, su più canali, e questi gorgoglii , continuano a sentirsi, principalmente nelle parti di dialogo ,ma anche quando i dialoghi non sono presentita tra uno stacco e l'altro; li avverto tra volume 7 e 4. Ad ulteriore riprova, ho alternato il volume tra soundbar (che tra l'altro non posso usare quando voglio) e TV ed ho verificato che mettendo in mute la TV con volume soundbar, il gorgoglio non c'è più. A questo punto, anch'io ,come gli altri utenti che hanno scritto prima di me, deduco che è un difetto di fabbrica, fastidioso sopratutto a sera inoltrata quando tutti in casa dormono e si vuol tenere il volume basso per non dare fastidio. Non mi sembra normale per una TV del genere, non dovrebbe avere questo problema...sono rimasto molto deluso e non so cosa fare.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Thomas_Effe,

grazie per aver descritto la situazione e fornito consigli agli altri clienti 🙂

Facci sapere come si evolverà il tutto.

@EnzoA76 

Ti consiglio di contattare il nostro supporto tecnico, che avrà modo di eseguire con te delle prove e comprendere sulla base di esse il da farsi.

Tienici aggiornati,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes