Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Distanza minima per guardare tv 55 pollici

(Argomento creato il giorno: 04-12-2018 07:09 PM)
9724 Visualizzazioni
Giuseppe152
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

ho acquistato un Qled serie 6 da 55 pollici modello 2018, e la distanza massima alla quale sono riuscito a posizionarlo è 2,5 mt. Secondo voi è troppo poco? Perchè spesso mi viene mal di testa dopo che lo guardo. Il problema è che non so come fare per aumentare la distanza di visione e ho paura di aver preso una fregatura perche troppo grande per i miei spazi. Per questo motivo avevo intenzione di sapere se c'è qualcuno inteerssato ad acquistarlo a prezzo conveniente, facendo in modo che possa poi prenderne uno più piccolo. Io sono della provincia di bergamo e gradirei eventualmente concludere di persona senza dover spedire. Fatemi sapere se c'è qualche interessato. Grazie.

0 Likes
3 Risposte
Kawa2501
Pathfinder
Opzioni

Per godere pienamente della visione di un contenuto 4k con una tv da 55 pollici la distanza massima è circa 2 metri e 20 più ti allontani più fatica farà l'occhio umano a distinguere se stai guardando un contenuto 4k o uno hd

Una formula generale per capire la distanza di visione è la diagonale della tv per 1.6

0 Likes
Kawa2501
Pathfinder
Opzioni

mIesJtH.png

0 Likes
wpier
First Poster
Opzioni

ciao, 

io ho una stanza 6,5x8m e la TV qled 4k 65" la installo su lato + corto, .. su per giù la distanza sarà  4-6 metri ma in base a questa tabella non esisterebbe una dimensione adatta...

0 Likes