Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

disattivare bluetooth su smart tv UE40F6400

(Argomento creato il giorno: 30-09-2019 05:07 PM)
18083 Visualizzazioni
JohnOldman
Apprentice
Opzioni

Salve,

c'è un modo per disattivare completamente  il bluetooth su smart tv UE40F6400?

ho disabilitato BT audio (off) e BT support (off) dal menu service ma il segnale risulta sempre acceso.

Simpao
Explorer
Opzioni

In realtà il tecnico da remoto disabilita solo i messaggi e le notifiche del BT, cioè non compare più il box del messaggio che ti avverte che c'è un dispositivo che chiede di essere collegato al tuo TV, ma il segnale rimane attivo (questo ha fatto il tecnico da remoto che ho chiamato al telefono).

Il WiFi in ricezione non è un problema, può anche rimanere acceso, non emette segnali ma rimane solo in attesa di riceverli.

Comunque fai bene a recedere, io continuo a chiedere che facciano questa sacrosanta modifica.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao danielerosa, Skyman11, Simpao,

mi dispiace, ma non posso che confermarvi quanto indicato nel corso del thread. 

Sui nostri TV non è prevista la possibilità di disattivare la connessione bluetooth, in quanto fondamentale per l'uso di determinati servizi. 

Colgo ancora una volta l'occasione per sconsigliare interventi sul prodotto da parte di personale non autorizzato, poichè si corre il rischio di causare anomalie o malfunzionamenti, oltre a invalidare la garanzia (se presente).

Vi ringrazio comunque per averci dato la vostra opinione a riguardo.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Pochi giorni fa' ho sostituito il Samsung serie J5500 con il Philips 4K e avendo Android posso spegnere il WIFI e BT. Incredibile ma vero !!!

Simpao
Explorer
Opzioni

Grande!

Allora butto in discarica questo TV Samsung che non può spegnere il BT "in quanto fondamentale per l'uso di determinati servizi", tanto determinati, che se non li usi devi tenerlo acceso lo stesso.

Adesso mi metto alla ricerca di un modello Philips!

Grazie Xura.

Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Simpao,

mi spiace leggere la tua decisione ma ti assicuro che la connettività Bluetooth non è pericolosa e praticamente ininfluente a livello di consumi energetici.

Al momento non posso che confermare quanto già indicato precedente dalle colleghe Expert,

buona giornata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Simpao
Explorer
Opzioni

Ciao Nicola,

ma mettiamo pure che la connettività BT faccia addirittura bene e che il consumo sia addirittura negativo ... avrò comunque il diritto di spegnerla se non la uso?

Proprio non vi entra in testa questo semplice concetto.

Un caro saluto.

Xura
GrandMaster
Opzioni

Hai tutto il diritto di spegnere o meno il WIFI e BT ma alla fine non serve a nulla, non e' mai morto nessuno di WIFI tanto meno di BT.

Se eri un mio vicino di casa scapperesti subito per tutto quello che ho tra AP e IoT in modalita' WIFI.

0 Likes
Simpao
Explorer
Opzioni

😄

0 Likes
Stefano 73
Apprentice
Opzioni

Salve ho anche io la necessità di spegnere il BT sul mio tv samsung EU55JU7000. Il motivo è che un vicino, non so chi, ha una chiavetta BT  KN200 che tutte le ***** puntualmente accende e cerca di collegarsi al mio tv con relativo messaggio una dozzina di volte di seguito. Cosa si può fare se non è possibile spegnere il BT del mio tv?

Xura
GrandMaster
Opzioni

ATTENZIONE, il CrossPosting e' vietatissimo sui forum, ha gia' scritto un identico messaggio in un altro thread.

0 Likes