in data 18-11-2021 10:45 AM
Buongiorno a tutti, vorrei conoscere dal servizio assistenza SAMSUNG la differenza tra il modello TV UE32T5372A, da me ordinato on-line, ed il modello TV UE32T5372CUXXH che mi è stato recapitato ieri, per valutare l'opportunità di restituirlo per prodotto non conforme all'ordine. Grazie molte.
in data 18-11-2021 10:57 AM
Salve,
i due modelli non sono per il mercato italiano ma per quello Ungherese/sloveno (XXH) inoltre quello CU consuma di piu' del primo modello che ha scritto.
Consiglio subito di fare il reso e PRETENDERE quello per il mercato italiano che deve finire per XZT.
in data 01-03-2022 09:55 AM
Quale è la differenza tra AUXXH e CUXXH ancora non si è capito però...
Si è capito solo che XXH non è Italia ma le differenze sono ancora ignote.
Esistono produttori che non fanno la distinzione che fa Samsung, quindi non capisco perché ostinarsi ancora a farlo, soprattutto quando le TV sono uguali, inoltre se fosse determinante, dovrebbero fare una normativa/legge che ne impedisce la distribuzione nei paesi dove non è destinato, ma se questa non viene fatta probabilmente un motivo ci sarà, non può essere sempre e solo colpa del negoziante, soprattutto perché è lecito e legalissimo venderle! Certo non bisogna omettere la sigla, questo no, ma la differenza per l'utente finale è praticamente nulla (provato sulla mia pelle) e se questo significasse risparmiare 100/150€ si tenessero pure quelle italiane!
Cmq qui si parla di A differente da C e non è una questione di Paese perché XXH determina la destinazione d'uso, che dovrebbe essere YZT se si vuole Italiano, ma la sigla prima (probabilmente) fa riferimento ad un altra differenza.
Quindi la domanda è rimasta insoluta e io avrei la necessità di capire questa differenza sinceramente. Grazie
in data 01-03-2022 10:00 AM
Consumi UE32T5372AUXXH:
Classe di efficienza energetica (SDR): G
Classe di efficienza energetica (HDR): G
Consumo di energia (SDR) per 1000 ore: 33 kWh
Consumi: 33 W
Consumo di energia (HDR) per 1000 ore: 55 kWh
Consumi (modalità stand-by): 0,5 W
Consumo energetico (max): 75 W
Tensione di ingresso AC: 220 - 240 V
Frequenza di ingresso AC: 50/60 Hz
Scala di efficienza energetica: Da A a G
Consumi UE32T5372CUXXH
Classe di efficienza energetica (SDR): G
Classe di efficienza energetica (HDR): G
Consumo di energia (SDR) per 1000 ore: 33 kWh
Consumi: 33 W
Consumo di energia (HDR) per 1000 ore: 55 kWh
Consumi (modalità stand-by): 0,5 W
Consumo energetico (max): 75 W
Tensione di ingresso AC: 220 - 240 V
Frequenza di ingresso AC: 50/60 Hz
Scala di efficienza energetica: Da A a G
Le informazioni sono prese dal database di Icecat e i consumi sono identici in questo caso.
in data 01-03-2022 11:15 AM
Ciao R4istlin,
benvenuto nella Community Samsung! 🤝
I modelli dei due TV indicati, sono di provenienza ungherese. Pertanto, al fine di poter avere delle informazioni precise in merito, si rende opportuno fare riferimento al supporto Ungherese.
Mi preme inoltre informarti che, i vari rivenditori, hanno la possibilità di rifornirsi da diversi produttori, pertanto la provenienza del prodotto potrebbe essere diversa da quella Italiana, in quanto i magazzini nei quali vengono reperiti i prodotti non necessariamente si trovano sul territorio del nostro Paese.
Tuttavia, è importante sottolineare che non sono prevviste delle limitazioni di funzionamento per tali prodotti.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 01-03-2022 03:25 PM
La lettera AU o CU indica una sorta di classe energetica, la C indica che consuma di piu' della lettera A.
XXH = Ungheria/Slovenia.
in data 01-03-2022 04:51 PM
Io non voglio fare il pignolo, apprezzo le Vostre spiegazioni in merito, ma vorrei solo capire il motivo per cui nessuno conosce (nemmeno gli esperti Samsung) la differenziazione che la stessa Samsung esegue sui suoi modelli di TV.
Prendo atto della differenza di classe energetica ma non riesco a trovare un riscontro comparando le specifiche tecniche.
L'unica differenza che noto tra i sloveni/ungheresi e quelli italiani che è cambia la sigla numerica, cioè 5372 diventa 5370, entrambi con siglia finale XZT, che oltretutto, sempre da specifiche del database di icecat, hanno identici consumi a quelli sloveni XXH, quindi il dubbio purtroppo, rimane e non riesco a scioglielo.
UE32T5372AUXXH
Gestione energetica
Classe di efficienza energetica (SDR) *G
Classe di efficienza energetica (HDR) *G
Consumo di energia (SDR) per 1000 ore *33 kWh
Consumi *33 W
Consumo di energia (HDR) per 1000 ore *55 kWh
Consumi (modalità stand-by) *0,5 W
Consumo energetico (max)75 W
Tensione di ingresso AC220 - 240 V
Frequenza di ingresso AC50/60 Hz
Scala di efficienza energeticaDa A a G