Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DIFFERENZA TRA QN85F E QN90D

(Argomento creato il giorno: 18-06-2025 09:37 PM)
126 Visualizzazioni
BillySboccio
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, vorrei sapere le differenze tra il QN85F del 2025 e il QN90D del 2024, sto cercando un modello 65 pollici che userei maggiormente per vedere serie e film sulle varie piattaforme di streaming, ma sono interessato anche al cloud gaming con xbox pass, vorrei capire se, a prescindere dal prezzo, sia meglio un modello rispetto all'altro e se c'è un ambient light ufficiale da abbinarci, in quanto provengo da un philip con ambient light integrato ed è una feature che amo e a cui non voglio rinunciare. Grazie!
0 Likes
5 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @BillySboccio,

anzitutto grazie per esserti orientato sui nostri Smart TV, ci fa piacere sapere che stia considerando l'idea di prendere un NeoQLED.

Tra i due modelli, mi sentirei ti raccomandarti il QN90D del 2024: a parità di caratteristiche per il gioco con l'altro modello, questo dispone di alcune caratteristiche che meglio si adattano anche alla tua esigenza di intrattenimento visivo.

Sulla parte video, l'Ultimate UHD dimming ti garantirà un'analisi e ottimizzazione migliori dei contrasti rispetto alla controparte Supreme.

Sulla parte audio, sul QN90D potrai invece contare su 60W di uscita audio anziché 40W, e un sistema 4.2.2CH anziché 2.2CH. 

Riguardo l'ambient light non è malgrado tutto disponibile, ma terremo conto di questo spunto per le future evoluzioni.

Spero che queste indicazioni ti siano utili per farti un'idea migliore, lasciandoti i riferimenti al nostro Shop per i due prodotti:

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/qn90d-65-inch-neo-qled-4k-tizen-os-smart-tv-qe65qn90datxzt/

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q85f-65-inch-neo-qled-4k-mini-led-smart-tv-qe65qn85fauxzt/

Ti rammento che potrai effettuare i tuoi acquisti, oltre che dal portale web, anche tramite la nostra App ufficiale: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.ecomm.global.gbr&hl=it

Resto a tua disposizione per ogni altro dubbio o necessità.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert

BillySboccio
Apprentice
Opzioni
Grazie della risposta! Quindi comunque anche se è un modello dello scorso anno è comunque superiore, per la parte invece dell' AI non è presente nel modello 2024 giusto? O comunque ha alcune funzioni e altre no? Anche la parte domotica e di AI mi interesserebbe in realtà
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @BillySboccio,

anche il modello QN90D dispone d'intelligenza artificiale, la quale si occupa di analizzare il contesto di visione/riproduzione e garantire sempre il miglior risultato possibile, ottimizzato.

La parte domotica ben si inquadra nell'uso della nostra App SmartThings.

C'è qualche azione in particolare che ti piacerebbe svolgere / aver controllo?

Fammi sapere i dettagli, resto a tua disposizione.

Michele_P
Samsung Community Expert

BillySboccio
Apprentice
Opzioni
Mi sono convinto per il QN90D grazie mille del supporto !
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @BillySboccio,

mi fa davvero piacere apprendere ciò, facci sapere come ti trovi. 😊

Lo staff rimane a completa disposizione!

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes