in data 04-10-2013 06:30 PM
Possessore soddisfatto di 2 smart tv, un 37 ed un 40 pollici, a inizio estate, ho comprato il mio nuovo tv da 65 pollici samsung, il migliore che la casa potesse offrire (f8000 garanzia italia).
DELUSIONE!!! il televisore presenta una anomalia dell'immagine che si evidenzia in determinate condizioni di visione (specialmente durante gli incontri di calcio, (motivo principale per cui avevo deciso l'acquisto del prodotto).
Il difetto si rappresenta quando con lo sfondo in movimento si nota chiaramente una fascia scura al centro dell'immagine.
Ho chiamato l'assistenza che dopo aver verificato la regolarità delle connessioni ecc.., mi ha detto che il difetto sarebbe scomparso aggiornando il prodotto. Bene, una volta fatto l'aggiornamento, il difetto è rimasto.
Allora ho navigato fino a trovare un altro utente che, già con il modello precedente di tv, aveva avuto lo stesso peroblema (posso fornire nome e cognome ed un link per guardare il difetto). L'ho contattato e sapete cosa mi ha detto? che dopo una lunga trafila, dopo che gli avevano sostituito l'apparecchio ed il problema era rimasto, la SAMSUNG gli rispondeva che il difetto non era risolvibile e gli offriva un rimborso pari al valore della tv che egli avrebbe restituito.
Detto ciò è da considerare che la Samsung non ha provveduto con i nuovi modelli ad eliminare il difetto ed io mi sento un pò preso in giro, visto quanto ho speso per il prodotto.
In conclusione, in mancanza della risoluzione del difetto, in alternativa ad un rimborno, io chiederò che mi sia dato un diverso modello di tv, ma della stessa misura, che non rappresenti quel difetto.
in data 15-11-2013 09:40 PM
anch'io ho lo stesso problema con 50 pollici f6800,sopratutto con le partite di calcio sul verde si vedone fasce nere, e che la samsung lo sa da tempo del problema detto "vertical banding" e hanno continuato a vendere tv difettati.
in data 17-06-2014 01:16 PM
Buongiorno....anch'io ho lo stesso problema, acquistato da 20 gg ed il problema c'è...vedremo la decisione di Samsung, certo che, dato il tempo di utilizzo, di certo non mi va bene che debbano sostituire pezzi...dovrebbero sostituire la tv...anche se dubito...
Se il problema si presenta dopo 20 gg, vuol dire che c'era anke quando è uscito dalla fabbrica!!!!!!
in data 24-01-2016 01:52 PM
Buongiorno
vi vorrei chiedere se il problema si manifesta solo con la visione di partite di calcio o se è un difetto che si vede anche con film d'azione o in quali altre situazioni.
Ve lo chiedo in quanto sto valutando l'acquisto del modello f8000 da 65" con un forte sconto(2000€) un modello del 2014.
in data 24-01-2016 05:15 PM
in data 29-01-2016 03:13 PM
buongiorno,io posseggo un 32d 4010 e ho riscontrato due problemi almeno per ora inerenti al pannello (portata all'assistenza samsung vicino casa), quando vedo una partita di calcio anche in hd il manto erboso pur essendo in perfette condizioni mostra in diverse zone sfocature come se ci fosse fango, e poi nella parte bassa come nella parte alte sono apparse alcune linee sottili e bianche che si evidenziano con alcuni colori tipo blu e verde. Ora il centro assistenza mi ha chiesto per la riparazione del pannello 373,00 eurozzi e che con quel prezzo potrei comprare un altro tv...giustamente .La cosa che mi fa arrabbiare è che leggo in tanti forum che questo tipo di problema è una caratteristica di alcuni modelli a detta di tanti centri samsung...roba da pazzi.... e che continuano a vendere con prezzi scontati ma senza dirti l'inconveniente scusate lo sfogo arrivo al dunque. Solitamente non mi fermo al primo o al secondo ostacolo, dunque facendo una ricerca ho trovato da un sito samsungpannelli il mio pannello nuovo al prezzo di 77,90 euro iva e spedizione compresa in più con il kit di montaggio e un video per installarlo...visto che i centri assistenza non accettano di riparare una cosa che non vendono loro,...ma vorrei capire come è possibile che se il pezzo costa 78,00 ad un estraneo figuriamoci all'assistenza samsung, la rimanenza di quasi 300 euro per il montaggio, che non sarà nemmeno tanto complicata se ti inviano un kit e un video di assistenza.Secondo quesito, il sito a me sembra affidabile non ho verificato lo farò ovviamente, ma vedo che c'è anche un numero di telefono, mi chiedevo se qualcuno ne ha gia sentito parlare o ha avuto a che fare. posto il link http://samsungassistenzatv.com/. grazie a tutti
P.S. ho già in mente nel caso che tipo di tv non comprare
fabrizio
in data 30-01-2016 03:19 PM
in data 30-01-2016 03:33 PM
forse si, ma forse quello che monta ora non penso costi di più, vista la durata, comunque il sito mi sembra attendibile e dovrebbe essere il pannello originale samsung, che ne pensi del sito?
in data 30-01-2016 07:43 PM
in data 05-03-2016 07:17 PM