Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dex e smart view.

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
51 Visualizzazioni
Tony103
First Poster
Opzioni
Il mio tv 32 pollici serie QE32Q50AEUXZT non si connette più con dex e smart view, ho più telefoni samsung,ho fatto il reset di fabbrica, ho anche scollegato il tv dalla corrente elettrica per più di 15 minuti,ma non ho risolto.
0 Likes
11 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Tony103, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Analizziamo insieme la situazione, così da restringere il campo delle ipotesi e capire cosa non va.

Avendo citato vari telefoni, immagino li abbia testati tutti e che l'anomalia quindi sia generale, non legata a un dispositivo nello specifico.

Per escludere quindi l'elemento più grande, il TV, ti chiedo se riesci a connetterti direttamente da quest'ultimo e a fruire dei servizi: se tutto fila liscio, possiamo escludere un inconveniente al suo modulo WiFi integrato.

A tal proposito, vorrei chiederti se TV e telefoni sono connessi attraverso una rete domestica oppure in hot-spot dai cellulari stessi.

Quando parli di reset, intendi della sola TV, si?

Fammi sapere questi primi dettagli, così da poter raffinare l'analisi in seguito.

A presto!

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Tony103
First Poster
Opzioni
Si tv e telefoni sono connessi alla stessa rete domestica,il reset fatto sul tv,anche perché sul tv da 65 posto in sala funziona tutto.
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Tony103,

grazie per le precisazioni. 

Hai modo di testare il funzionamento anche collegando il TV al tethering dello smartphone, in modo da utilizzare i due dispositivi su una rete diversa e capire se il collegamento vada a buon fine?

In questo modo potremo escludere possibili anomalie dovute alle reti.

Indichi anche di avere più dispositivi: potresti dirci i modelli esatti, in modo da avere una visione completa della situazione?

Lato TV, invece, non ci sono ulteriori firmware scaricabili e installabili direttamente dal nostro sito, per ora.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo

0 Likes
Tony103
First Poster
Opzioni
Collegato con il tethering dello smartphone ma non cambia nulla rimane lo stesso problema.
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Tony103,

ti ringrazio per il riscontro. 

Cosa intendi nello specifico con <<nulla rimane lo stesso problema>>? Rilevi qualche messaggio di errore in particolare quando provi a collegarti al televisore mediante SmartView dallo smartphone?

Quale telefono stai utilizzando nello specifico?

Con il TV in questione riesci a utilizzare le altre funzioni di rete (es. accedere alle piattaforme di streaming o YouTube)? Ti chiedo ciò in quanto vorrei comprendere se vi siano eventuali errori di rete sul prodotto. 

Nel precedente messaggio hai indicato, inoltre, che con il tuo secondo televisore il tutto funziona correttamente: si tratta sempre di un TV Samsung e il collegamento mediante SmartView avviene correttamente con il medesimo smartphone? 

Ad ogni modo, qualora non l'avessi fatto, per scrupolo vorrei chiederti di svolgere anche un reset dello Smart Hub del televisore, in questo modo:

- Impostazioni

- Supporto

- Manutenzione dispositivo

- Auto diagnosi

- Ripristina Smart Hub

Fammi sapere, grazie.

Resto a completa disposizione.

A presto! 

Andrea

0 Likes
Tony103
First Poster
Opzioni
Buongiorno sullla TV non esce nessun errore,mi dice connessione in corso con il mio s23, poi lo schermo diventa tutto nero e ritorna alla schermata della tv digitale, ho fatto la diagnosi e mi dice che è tutto ok, l'altro televisore è sempre un samsung e si connette immediatamente, peccato questo problema perché il 32 pollici con la funzione Dex lo usavo come un PC.
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Tony103,

ti ringraziamo per il riscontro. Effettivamente, in questo caso, sembra che tale condizione possa dipendere da un conflitto momentaneo lato tv.

Hai provato a procedere nello specifico con il reset dello Smart Hub, seguendo il suggerimento del collega poco sopra? Infatti, può consentire di risolvere eventuali intoppi momentanei lato sistema.

Al fine di verificare che tutto sia in ordine, ti chiedo anche di assicurarti che il tv sia aggiornato all'ultima versione del software: infatti, se il tv non è un aggiornato, possono presentarsi degli intoppi anche sui collegamenti.

Puoi verificare la disponibilità di update andando su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Aggiornamento software
  • Aggiorna ora

Facci sapere.

Ciao!

Veronica

0 Likes
Tony103
First Poster
Opzioni
Niente da fare ho perso le speranze, ho provato tutto.
Ora mi rimane solo una grande delusione e una speranza su un probabile aggiornamento,per il prossimo tv proverò un'altra marca pordarsi che mi dia più soddisfazioni.
0 Likes
Soluzione
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Tony103

mi spiace per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto. 

Al fine di poter svolgere delle ulteriori analisi in merito, ho provveduto a inviarti un messaggio privato. 

Fammi sapere, grazie.

Resto a disposizione.

Buona serata! 

Andrea

0 Likes