in data 02-11-2020 09:52 AM
Buongiorno... ho in mansarda un PC che utilizzo normalmente in risoluzione 4K, collegato via HDMI con un normale monitor 4K.
Vorrei utilizzare lo stesso pc, collegandomi tramite il client desktop remoto integrato nelle tv samsung, dalla tv 49'' che ho in sala al piano di sotto o al 75'' che ho in taverna.
A quanto pare il client per il desktop remoto integrato nelle tv samsung ha deciso per i fatti suoi che a me il full HD basta e avanza, quindi, nonostante stia usando una televisione 75'', mi ritrovo a poter tenere aperte e visibili un quarto delle finestre che uso normalmente sul monitor 43'' che uso in mansarda.
(un po' di contesto: non mi frega niente di vedere animazioni fluide nel desktop remoto in 4k: film e videogiochi non mi interessano: ci voglio lavorare - sono un programmatore - una volta che il testo nell'editor del microsoft visual studio è leggibile, sono contento)
C'è qualche speranza di suggerire agli sviluppatori del firmware della TV di aggiungere, alla maschera in cui si configura la connessione, oltre a indirizzo IP, username e password, anche la possibilità di scegliere fra full hd e 4k?
in data 03-11-2020 11:22 AM
Ciao csirna, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Ti ringrazio per aver contestualizzato adeguatamente la tua situazione attuale, ma per poter fornire supporto dobbiamo conoscere anche il codice modello completo delle Smart TV in questione! 🙂
Attendiamo le informazioni, che potrai individuare facilmente seguendo le indicazioni elencate in QUESTA semplice guida ufficiale. 👍
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-11-2022 10:10 PM