Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Decoder Satellitare su TV Samsung Series 6 QE43Q60TAU

(Argomento creato il giorno: 29-10-2020 06:24 PM)
2018 Visualizzazioni
NINO_56
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato un TV Samsung Series 6 QE43Q60TAU_2020.

Il venditore mi ha garantito che nello stesso é già installato anche il decoder satellitare.

Chiedo se è vero e se c'é come faccio a passare dai canali DGT a quelli satellitari e conseguentemente memorizzare i canali satellitari sul tv.

Faccio presente che non riesco a installare le app. SPOTIFY e GOOGLE HOME MINI.

Resto in attesa di notizie/suggerimenti.

GRAZIE.

Saluti.

NINO_56

0 Likes
7 Risposte
Giorge
First Poster
Opzioni
x che dovevo comprare un smart TV 4 H
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao NINO_56, benvenuto nella nostra Community 🙂

Ti confermo che il tuo TV è abilitato alla ricezione dei canali satellitari senza l'ausilio di un decoder esterno.

È sufficiente collegare la parabola all'ingresso antenna, dopodichè dovrai sintonizzare i canali satellitari dal menu Impostazioni > Trasmissione > Sintonizzazione automatica. 

Per passare dai canali del digitale terrestre a quelli satellitari, apri il menu premendo sul tasto Home del telecomando e spostati con le frecce, fino a selezionare le voci Antenna o Satellite.

Per quanto riguarda le applicazioni, esattamente quale difficoltà riscontri?

Per poter installare nuove applicazioni occorre aprire il menu APPS, sempre dopo aver premuto il tasto Home del telecomando. Verrà aperto lo Smart Hub, cioè il market. Dopo aver fatto l'accesso vedrai le app in primo piano o potrai fare una ricerca per nome, troverai tutte le applicazioni disponibili per il tuo modello di TV.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
NINO_56
Apprentice
Opzioni

Corneia ciao,

ti ringrazio per la tua risposta e prendo atto che sul mio tv dovrebbe essere installato il decoder satellitare, ma dello stesso non c'è traccia.

Ho eseguto quanto da te consigliato, anzi ho utilizzato anche il tasto Ambient Mode - tenuto premuto per più di un secondo - ma compare sempre e solo una voce "antenna" non esiste ne satellite ne altro.

Per quanto riguarda le app. ho risolto.

Saluti.

Nino-56

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao NINO_56,

ho risposto al tuo messaggio privato :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
NINO_56
Apprentice
Opzioni

Ho eseguito le istruzioni di Cornelia, ho trovato il satellite, ho fatto la sintonizzazione automatica adesso vedo e funziona tutto.

GRAZIE.

NINO_56

0 Likes
nonnotv
First Poster
Opzioni

Riscontro lo stesso problema con il mio Q50QE60AA. L'installatore sbrigativamente ha collegato il digitale terrestre e se ne e' andato. Seguendo le istruzioni vado su elenco canali, ma quando vado su antenna non compare nessuna altra voce.Come posso fare?

Grazie per l'aiuto

0 Likes
Eugenio86
First Poster
Opzioni

Ciao, potresti condividere anche con me questa info 

Grazie 

0 Likes