Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Danno pannello protettivo schermo TV 4K

(Argomento creato il giorno: 11-12-2019 06:44 PM)
549 Visualizzazioni
ItalianDude
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

pulendo un'incrostazione fatta dai miei figli sul pannello protettivo dello schermo di un TV Samsung UE49KS7000U, pur avendo pulito solo con acqua e con una spugna di microfibra, devo avere sfregato con troppa foga ed è rimasta una parte di circa 15x5cm che si è un po' opacizzata (in pratica direi a causa della formazione di righe microscopiche o comunque della rimozione della parte patinata superficiale).

Fortunatamente durante l'accensione il difetto è assolutamente impercettibile, ma a TV spento, con il locale illuminato, è abbastanza visibile.

Secondo voi c'è qualcosa che posso fare per provare a ridurre il difetto senza rischiare di peggiorare le cose?

Grazie,

Claudio

0 Likes
5 Risposte
Cinu
Pioneer
Opzioni
La colpa e' dell'ACQUA, non si usa mai e poi mai l'acqua per pulire le TV.
Meliconi commercializza un ottimo prodotto per sgrassare e pulire gli LCD senza graffiarli.
0 Likes
ItalianDude
Journeyman
Opzioni

Ok grazie. Ma ho qualche speranza di recuperare la situazione? Su YouTube ho visto gente che ripara gli schermi con la vaselina o con l'olio d'oliva ma sono abbastanza scettico... 

0 Likes
Cinu
Pioneer
Opzioni
Ormai il danno e' fatto, non toccarlo piu' e prendi il liquido Meliconi con un panno in microfibra della 3M.
0 Likes
Nicola_P1
Expert
Opzioni

Ciao , benvenuto nella Community Samsung Italia! :handshake:

La pulizia del pannello va svolta con delicatezza e con prodotti specifici, come consigliato da .

Sconsigliamo ulteriori procedure alternative, sopratutto se prevedono l'utilizzo di sostanze non certificate per lo scopo, dato che potrebbero compromettere ulteriormente il funzionamento dello Smart TV e la sua garanzia.

Buona giornata!

Nicola
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
ItalianDude
Journeyman
Opzioni

Il mio dubbio era appunto se esistessero "sostanze certificate per lo scopo".

Grazie,

Claudio

0 Likes