in data 11-12-2019 06:44 PM
Ciao a tutti,
pulendo un'incrostazione fatta dai miei figli sul pannello protettivo dello schermo di un TV Samsung UE49KS7000U, pur avendo pulito solo con acqua e con una spugna di microfibra, devo avere sfregato con troppa foga ed è rimasta una parte di circa 15x5cm che si è un po' opacizzata (in pratica direi a causa della formazione di righe microscopiche o comunque della rimozione della parte patinata superficiale).
Fortunatamente durante l'accensione il difetto è assolutamente impercettibile, ma a TV spento, con il locale illuminato, è abbastanza visibile.
Secondo voi c'è qualcosa che posso fare per provare a ridurre il difetto senza rischiare di peggiorare le cose?
Grazie,
Claudio
in data 11-12-2019 09:00 PM
in data 11-12-2019 09:19 PM
Ok grazie. Ma ho qualche speranza di recuperare la situazione? Su YouTube ho visto gente che ripara gli schermi con la vaselina o con l'olio d'oliva ma sono abbastanza scettico...
in data 11-12-2019 10:21 PM
in data 12-12-2019 03:47 PM
Ciao ItalianDude, benvenuto nella Community Samsung Italia!
La pulizia del pannello va svolta con delicatezza e con prodotti specifici, come consigliato da Cinu.
Sconsigliamo ulteriori procedure alternative, sopratutto se prevedono l'utilizzo di sostanze non certificate per lo scopo, dato che potrebbero compromettere ulteriormente il funzionamento dello Smart TV e la sua garanzia.
Buona giornata!
Nicola
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 12-12-2019 07:47 PM
Il mio dubbio era appunto se esistessero "sostanze certificate per lo scopo".
Grazie,
Claudio