Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DAL 2022 SI PASSA AL DVB-T2 HEVC ma quali tv sono compatibili?

(Argomento creato il giorno: 31-10-2017 05:09 PM)
158145 Visualizzazioni
monicabellucci2
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti io ho il 65 JS 9500 e il 40 JU 7000 del 2015 poi ho il 49 KU 6500 e il 55 KS 9000 del 2016  e il piccolo 22 H 5610 del 2014 volevo sapere se sono compatibili con il nuovo standard HEVC....in un articolo letto tempo fa diceva di SI ma oggi ho letto un articolo su D.day.it il quale riporta che SOLO I TV DAL 2017 IN POI SONO COMPATIBILI....Chi ha info grazie

0 Likes
275 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Quell'articolo sui tv compatibili su DDay é datato e non tiene conto di 8 o 10 bit.

Quindi va preso con le molle.

Qui è più veritiero

https://www.digital-forum.it/showthread.php?203006-Come-verificare-se-il-TV-supporta-il-DVB-T2-per-i...

Saverio Casadidio
0 Likes
Neya246
Navigator
Opzioni

@GER8S  ha scritto:
 UE40H5500AYXZT non sintonizza neppure quello; mi sa che anche sto TV sarà da equipaggiare di scatoletta, accidenti... dopo soli 4 anni. 

La serie H e' del 2014 quindi ha 6 anni e non 4.

0 Likes
GER8S
First Poster
Opzioni

La serie H5500 ha manuale d'uso 2014 ma era in vendita anche nel 2015 e, mi dissero, che sarebbe stata compatibile con DVB-T2. Per informazione ho provato sulla UE40H5500AYXZT dei video FullHD con codec AVC (OK), HEVC a 8bit (NON OK) e HEVC 10bit (NON OK). Possiamo metterci l'animo in pace mi sa...    ... e cercare una scatolina DVB-T2 compilante, possibilmente alimentata via porta USB del televisore e con pulsante ON-OFF configurabile "samsung".

0 Likes
Vic265
First Poster
Opzioni

Ciao,

per la cronaca il mio UE40H7000 (acquistato a luglio 2014 😞 ) riproduce tranquillamente da USB filmati codificati con H.265 main (8bits) e main 10 (10bits). Purtroppo, a questo punto, devo convincermi che la riproduzione da USB è fatta da un SW differente (probabilmente una sorta di app), mentre quella dello stream ricevuto dal sintonizzatore viene fatta da dei codec firmware che non sono aggiornati... Altrimenti, non riesco a darmi una spiegazione logica della cosa....

La tristezza è non poter disporre di un aggiornamento di O.S. che risolva la cosa introducendo il codec corretto e dover considerare obsoleto un oggetto pagato una cifra e che per il resto funziona alla grande...

Saluti a tutti

0 Likes
cristian771
Navigator
Opzioni

confermo che su h5500 non memorizza i nuovi canali

0 Likes
GER8S
First Poster
Opzioni

Ciao.

Per info, risposta da Samsung Customer Support per UE40H5500AYXZT

-------------------------------------------------------------------------------
Gentile Sig. (il mio nome),

ho preso visione della sua mail e la ringrazio per il suo riscontro, il suo modello Tv UE40H5500AYXZT, ha in dotazione il codec HEVC/H.265 a 8 bit, che potrebbe non supportare i canali TEST, ma in ogni caso dovrebbe sintonizzarli.

Ha provato a fare la sintonizzazione manuale del canale 100 e 200?

Le suggerisco anche di verificare le percentuali di potenza e qualità segnale, i valori devono essere ottimali, almeno sopra il 90%, può controllare questi dati dal seguente percorso:

Menù
Impostazioni
Supporto
Autodiagnosi
Informazioni Segnale

Resto personalmente a sua completa disposizione e attendo un suo cortese riscontro.

Se volete fare delle prove, ma la ripsota mi pare già sufficinete.

Ciao a tutti

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
I canali 100 e 200 sono a 10 bit quindi non vengono sintonizzati dai tv con HEVC a 8 bit
Saverio Casadidio
0 Likes
Francesco213
Journeyman
Opzioni
E tutto ok
0 Likes
GER8S
First Poster
Opzioni

Per corretta informazione,  ulteriore risposta da Samsung Customer Support per UE40H5500AYXZT a seguito di mio feedback su test da loro suggerirti ed ulteriori dettagli che ho fornito

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gentile Sig. (il mio nome),

la ringrazio per il suo dettagliato riscontro, confermo che altri clienti come nel suo specifico caso stanno riscontrando la stessa anomalia.

I canali 100 e 200, così come l'intero sistema HEVC, è ancora in fase di sviluppo e ci saranno ancora altri test ed evoluzioni in merito alla codifica del segnale per il nuovo passaggio.

Il reparto di competenza Samsung sta facendo nuove ricerche per rendere quanto più stabile l'intero processo, la invito dunque a monitorare la nostra sezione NEWS https://news.samsung.com/it/ del sito ufficiale, dove rilasceremo maggiori informazioni e dettagli in merito a questa codifica e relativi codec.

Resto personalmente a sua competa disposizione per altro supporto e informazioni specifiche del suo prodotto.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti

0 Likes
MarioSara14
Apprentice
Opzioni
Ciao gianluca volevo sapere se il mio televisore sarà compatibile dal 2022 il modello e samsung ue48j5000akxzt aspetto risposta grazie
0 Likes