Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Curiosità one connect

(Argomento creato il giorno: 30-04-2017 05:36 PM)
9488 Visualizzazioni
cicgius
Journeyman
Opzioni

Premetto che ho questa curiosità da quando ho montato la tv, per chi come me ha l'one connect con due entrate satellite (satellite main e satellite sub). Io quando ho montato la tv non avendo copertura con il digitale terrestre, ho dovuto procedere con Tivusat, quindi avevo messo il cavo (per caso) sull'entrata "satellite sub" ma appena lanciata la ricerca la concludeva immediatamente senza trovare nulla. Allora ho cambiato e messo su "satellite main" e subito ha trovato tutti i canali del Tivusat. Ora la mia curiosità è questa, a cosa serve l'altro ingresso cioè "satellite sub"? Sul manuale si parla di collegare entrambi i connettori, ma a cosa? visto che la sintonizzazione la fa solo su "main"?

Grazie a chi volesse togliermi questa curiosità

0 Likes
Stefano6
First Poster
Opzioni

Ciao scusate se mi riaggancio a questo vecchio post. ma non essendo raggiunto dal digitale terrestre devo vedere i programmi attraverso il satellite, ho un q90r con oneconnect.

Da quanto leggo sembra che non sia necessario inserire nel modulo cam  una scheda tivùsat ma basta semplicemente collegare l'antenna satellitare al oneconnect.

Ho capito bene?

grazie mille

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

se vuole vedere tutti i canali TIVUSAT e' obbligatorio acquistare un Cam + SmartCard Tivusat compatibile con la sua TV. Consiglio la HUMAX 4K BLACK, quella che costa 110 euro su Amazon.

0 Likes
Stefano6
First Poster
Opzioni

ah ok grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Stefano6 benvenuto nella Community Samsung 😊!

Le indicazioni fornite da @Xura sono corrette.

Sarà necessario collegare la CAM compatibile e il cavo dell'antenna satellitare al tv. A questo punto si dovrà eseguire la sintonizzazione dei canali e sarà poi possibile vedere le varie trasmissioni.

Per quanto riguarda la scelta della Cam, invece, prima di procedere con l'acquisto, è consigliato di contattare il produttore dell'accessorio a cui sei interessato e verificare la compatibilità con il tuo tv.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefano6
First Poster
Opzioni

Grazie

0 Likes
scubapapero
Pioneer
Opzioni

Scusate . mi riallaccio a questo post. E' possibile collegare contemporaneamente l'antenna satellitare e l'antenna digitale terrestre ? Non trovo niente in merito. Nel caso sia possibile come si fa a fare le due ricerche canali e si può switchare dal segnale satellitare a quello del digitale terrestre ?

Lo chiedo perchè a volte col satellite mi dà assenza segnale.

Grazie

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Se la TV ha i due ingressi antenna (etere + satellite) significa che ha all'interno due distinti tuner e quindi si puo' scegliere la sorgente. Sul manuale d'uso e' descritto come fare la ricerca e la selezione della sorgente.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@scubapapero bentornato nella nostra Community!

Ai fini dell'assistenza, e per poter verificare le specifiche del tuo tv, ho necessità mi fornisci il codice modello del tv in tuo possesso. Potrai verificare il codice modello del tuo tv seguendo queste semplici indicazioni:

Andrea_C_0-1643980909079.png

Attendo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
scubapapero
Pioneer
Opzioni

TVjpg.jpg

Per il satellite utilizzo la cam con scheda tvsat4k. A volte mi da mancanza di segnale con tvsat ma forse dipende dal fatto che è collegato anche il decoder sky. A giorni toglierò il decoder per cui spero non vi sia più questo problema. In ogni modo vorrei poter scegliere fra satellite e digitale terrestre senza problemi. Grazie

0 Likes
vins1990
First Poster
Opzioni
Salve qualcuno mi sa dire quale box one connect serve per una tv? UE55HU8500Z
0 Likes