Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controllo Volume da Alexa

(Argomento creato il giorno: 23-07-2020 11:02 PM)
1946 Visualizzazioni
Paolinoxx88
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

Ho un problema nel regolare il volume del TV QE55Q7FNA dalla skill di Alexa.

Il TV è collegato tramite cavo HDMI a una soundbar, il volume lo si riesce a regolare sia dal telecomando che dall'applicazione SmartThings, ma non dalla skill di Alexa.

Se seleziono come uscita audio gli altoparlanti della TV (escludendo così la soundbar) il controllo del volume risulta possibile anche dalla skill.

Tutti gli altri comandi funzionano regolarmente.

C'è modo di risolvere il problema?

0 Likes
5 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
certo che ce devi fire ad alexa alza il volume lei ti alza il volume su qualsiasi dispositivo collegato
0 Likes
Paolinoxx88
First Poster
Opzioni

Il comando alza il volume della TV, non quello della barra audio...faccio un esempio...barra audio collegata, volume TV impostato a 15.

Do il comando per alzare il volume, Alexa risponde che il comando è stato eseguito,ma il volume della barra non si alza.

Scollego la barra audio e trovo il volume TV a 16.

Ovviamente a barra audio collegata il volume del TV non serve a niente.

Da telecomando e da SmartThings invece, se la barra audio è collegata, il volume TV resta uguale, mentre varia quello della barra.

0 Likes
Cristianodg
Journeyman
Opzioni

Ciao. Ho il tuo stesso problema. Hai risolto? 

0 Likes
brusuillis
First Poster
Opzioni

Anche io lo stesso problema!

Noto che nonostante sia un post del 2020 nessuno dell'assistenza Samsung ha risposto...

Possiamo avere un feedback?

0 Likes
Flavio55
Apprentice
Opzioni

Io ho lo stesso problema con TV UE43AU7170UXZT e sound bar HW-T400/ZF, che tra l'altro non sembra tra quelle riconosciute da SmartThings.

Il volume viene controllato solo su altoparlante Tv e non su sounbar collegata bluethoot o ottica.

Se qualcuno potesse dare qualche indicazione ne sarei veramente felice.

Grazie

0 Likes