Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controllo versione firmware e aggiornamenti

(Argomento creato il giorno: 11-10-2020 05:51 PM)
970 Visualizzazioni
andreamarucci2
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, ho appena preso (ieri) un QE65Q90TATXZT e mi trovo benissimo. Vedo ora sulla pagina relativa del sito samsung che ci dovrebbe essere un firmware 1402.6 del 08.10.20 quindi presumerei che il mio tv non sia aggiornato ma se faccio il controllo da sistema mi dice di sì. Come faccio a controllare la versione del firmware ed eventualmente ad aggiornarlo?

Poi - e premetto che è una domanda *****a, lo so - ho collegato l'antenna terrestre che (spero) dovrebbe funzionare ma non c'è verso di fargli sintonizzare i canali, perché mi dice che la funzione non è supportata. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?

grazie mille

0 Likes
8 Risposte
andreamarucci2
Journeyman
Opzioni

EDIT - Ho la 1304 e ho visto in un altro post la procedura di upgrade firmware che ora mi accingo a fare

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao andreamarucci2, benvenuto sulla Community Samsung!

Se il tv non segnala aggiornamenti via OTN, puoi procedere a scaricare l'upgrade file da questa pagina.

Hai già provveduto? Puoi farci sapere se hai ancora necessità di supporto sulla procedura di aggiornamento via USB? :smiling-face:

Per quanto concerne la sintonizzazione dei canali, è possibile effettuare la ricerca degli stessi dal menu:

• Impostazioni
  • Trasmissione
  • (Impostazioni Sintonizzazione automatica)
    Sintonizzazione automatica

Se riscontri il messaggio "funzione non disponibile", ti invito ad assicurarti di essere posizionato sulla sorgente Tv: se in quel momento sei su sorgente app o HDMI, ti confermo che la voce potrebbe non essere disponibile.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
andreamarucci2
Journeyman
Opzioni

Grazie, fatto tutto. Mi daresti solo un'indicazione su dove trovare come impostare la SORGENTE? Mi manca tanto il pulsante SOURCE che avevo sul telecomando del mio samsung precedente 😄

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao andreamarucci2,

puoi spostarti da una sorgente all'altra selezionando l'apposita voce sul menu Smart Hub, come vedi nell'immagine di esempio:

Capture.JPG

Restiamo a disposizione! :smiling-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
andreamarucci2
Journeyman
Opzioni

Ciao Veronica e grazie. Io ho controllato con l'antennista e il cavo c'è, funziona ed è collegato ma anche andando dove mi dici tu non c'è verso di fargli fare la ricerca dei canali. In SORGENTE io non ho come hai tu TV ma ho Samsung TV che è il servizio via internet di Samsung e avrei bisogno di capire come fare a settare la sorgente ANTENNA in DIGITALE TERRESTRE. Capisco che sia una domanda stupida ma ho o sbagliato qualcosa io in qualche altro settaggio iniziale o non riesco proprio a trovare la sorgente antenna

0 Likes
andreamarucci2
Journeyman
Opzioni

Stasera faccio un filmino così ti faccio vedere cosa succede e magari mi puoi aiutare che spiegarlo a voce diventa difficile ma non c'è verso di fargli sintonizzare i canali purtroppo.

0 Likes
andreamarucci2
Journeyman
Opzioni

Ciao Veronica, ecco il filmino che avevo promesso. Ho collegato l'antenna, vado sul menu per fare la ricerca ma nulla. Io sono quasi certo che sbaglio qualcosa io ma non so più cosa provare e ti sarei molto grato per un qualsiasi aiuto. Su Sorgente come vedi non vedo la TV normale ma solo Samsung TV Plus che non è quella che vorrei.

0 Likes
andreamarucci2
Journeyman
Opzioni

Scusate ma quanto devo aspettare per l'approvazione del video da parte di un admin?

0 Likes