Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio UPS per smart TV QE55Q7FAMTXZT

(Argomento creato il giorno: 06-06-2020 03:17 PM)
706 Visualizzazioni
claudiopsr
Student
Opzioni

Salve vorrrei avere una consiglio se è utile collerare un UPS alla mia Smarth TV QE55Q7FAMTXZT visto che spesso va via la luce? Se SI, quale mi consigliate?

0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao claudiopsr,

benvenuto in Community!

Altri utenti potranno certamente fornirti dei pareri a riguardo :winking-face:

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@claudiopsr  ha scritto:

Salve vorrrei avere una consiglio se è utile collerare un UPS alla mia Smarth TV QE55Q7FAMTXZT visto che spesso va via la luce? Se SI, quale mi consigliate?

Certo che e' consigliabile anzi lo ritengo obbligatorio se ci tenete alla TV.

Come UPS pero' non puoi prenderne uno qualsiasi ma solo il numero uno degli UPS ovvero APC, io ho cablato tutta casa con doppia linea sotto UPS con APC per servire tutti i device tecnologici e delicati.

Costano gli APC ma sono gli unici che ti garantiscono una uscita sinusoidale perfetta a 50 Hz.

0 Likes
claudiopsr
Student
Opzioni

Mi potresti indicare un modello specifico per la mia TV, perché io non sono molto esperto! Grazie anticipatamente 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@claudiopsr  ha scritto:

Mi potresti indicare un modello specifico per la mia TV, perché io non sono molto esperto! Grazie anticipatamente 

Dietro la TV e' scritto quanto assorbe in Watt, l'UPS va scelto triplicando quel valore.

Se poi alla TV sono connessi altri device tipo PS, decoder, lettori DV ecc, allora sommi gli assorbimenti n modo da alimentare anche quelli.

Va fatto uno studio preciso su quale e' idoneo per te.

claudiopsr
Student
Opzioni

ok farà tale calcolo, ma è un problema prendere un valore di assorbimento maggiore a quello effettivamente che cosuma? In modo tale che se in futuro dovessi collegare altri dispositivi non ho problemi a cambiarlo

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@claudiopsr  ha scritto:

ok farà tale calcolo, ma è un problema prendere un valore di assorbimento maggiore a quello effettivamente che cosuma? In modo tale che se in futuro dovessi collegare altri dispositivi non ho problemi a cambiarlo

Riccorda una cosa che gli UPS erogano alla massima potenza per un massimo di 10/15 minuti quindi piu' e grande l'UPS e piu' aumentera' il tempo a pari potenza erogata. Faccio un esempio, se un UPS da 500 Watt in uscita lo mantiene per 10 minuti, uno da 1500 lo mantiene per 30 minuti quindi e' buona norma prenderlo piu' grande, io ne ho uno da 1,5 Kw della APC con scheda di rete e con tutti device accesi mi mantiene il backup per ben 40 minuti.

0 Likes