Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connesso rete cablata ma non funziona

(Argomento creato il giorno: 10-12-2018 09:20 PM)
3844 Visualizzazioni
Cristel11
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho una Smart tv comprata nel 2014. Ho aggiornato il software. Non ho mai connesso la tv ad internet. Oggi ho provato a connetterla con Wi-Fi o con cavo di rete ma in entrambi i casi non funziona. Collegandolo con cavo di rete mi dice “ connessione alla rete cablata e a internet completata”, ma in realtà se vado in Smart hub non mi fa vedere alcuna app, ne mi consente di scaricarla in quanto il web server risulta senza segnale. Non è un problema di rete perché con il mio laptop va perfettamente. Come si può risolvere? Sono disperata! Grazie

0 Likes
9 Risposte
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Hai per caso EOLO ?
0 Likes
Cristel11
First Poster
Opzioni
Eolo? Il mio provider è ALICE.
0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Quindi TIM. Se vai nelle impostazioni di RETE della tua TV, puoi verificare se il modem gli ha assegnato l'IP privato. Se lo ha assegnato per esempio 192.168.1.35, apri il browser della TV e vai all'indirizzo FAST.COM.
Fai questa prova e riferisci.
0 Likes
Cristel11
First Poster
Opzioni
In impostazioni di rete, l’ip e’ assegnato automaticamente ed e’ 192.***.*.** ed è il medesimo del server dns.Se apro il web browser della tv ed inserisco fast.com non mi apre nulla in quanto dice “server non trovato”.
0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
L'indirizzo IP della TV non puo' essere il medesimo del server DNS quindi di sicuro il server DHCP del tuo modem NON assegna l'IP alla' TV ecco perche' non ti fa navigare.
Controlla le impostazioni di range del tuo server DHCP del tuo modem e se necessario aumentalo.
0 Likes
Cristel11
First Poster
Opzioni

Ho verificato con più attenzione e l’ip differisce da dns per l’ultima cifra finale: ip termina con 1, dns con 22. E dove verifico il range del modem?

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Non quadra, l'IP del DNS non puo' finire per 22 e l'ip della TV per 1. Posta una foto dei dati che leggi sulla TV.
Per controllare gli indirizzi IP della tua rete domestica, vai nella sezione DHCP del modem.
0 Likes
Cristel11
First Poster
Opzioni

349FDFE7-2B85-4D84-95C7-4518E3B737D6.png

Indirizzo ip e dns sono cambiati rispetto a ieri

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Quei indirizzi IP privati sono assegnati dal modem e una volta assegnati non cambiano per nessun motivo, l'unico che potrebbe cambiare e' l'indirizzo IP ma nelle rete privata e' difficile che cambia, se cambia c'e' un PROBLEMA sul modem.
Cmq dalla foto DEVE poter navigare la TV.
Mi dici che modello hai del modem ? in alternativa fai una foto.
0 Likes