Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

connessione wifi lenta

(Argomento creato il giorno: 17-04-2016 02:18 PM)
13790 Visualizzazioni
lauram691
First Poster
Opzioni

Salve!

Ho un televisore samsung ue40h5500ayxzt e da qualche giorno presenta problemi di connessione a internet: la velocità di connessione della tv è bassissima, mentre i test di rete sugli altri dispositivi sono normali. on posso pertanto vedere le partite su sky o film su chili. Non ho cambiato alcuna impostazione.

Qulcuno ha una soluzione?

Grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
No, direi che hai risolto il problema Smiley Felice Probabilmente il canale wi-fi che era impostato sul router era molto utilizzato, quindi rallentava parecchio la velocità Smiley Felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao lauram69 e benvenuta.

Potresti fare un test della velocità di rete sul TV? Puoi farlo scaricando l'app di Skyonline nello Smart Hub e dal menù dell'app fare il test della velocità.
Poi fai un test anche con un altro dispositivo nello stesso punto del TV per vedere la differenza di velocità.
Potresti anche indicarmi la versione software attualmente installata sul TV, lo puoi recuperare da menù - supporto - contattare Samsung.
0 Likes
lauram691
First Poster
Opzioni

Ciao e grazie per il benvenuto e la risposta.

Ho fatto i test di banda con la tv collegata in wifi ottenendo risultati deludenti dell'ordine di 1,5-2 Mb/s. Con la tv connessa invece mediante cavo lan al modem (ho vodafone fibra) siamo normalmente intorno a 20 Mb/s.

La versione software è T-MST14DEUC-2820.1.

Comunque girovagando per internet ho raccolto il suggerimento di modificare il canale su cui trasmette il modem in wifi (originariamente impostato su automatico) e ora la situazione sembra migliorata, con velocità intorno a 17 Mbps. 

C'è altro che posso fare?

Grazie e buona serata.

0 Likes
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
No, direi che hai risolto il problema Smiley Felice Probabilmente il canale wi-fi che era impostato sul router era molto utilizzato, quindi rallentava parecchio la velocità Smiley Felice