Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione TV UE24N4300AU ad una soundbar

(Argomento creato il giorno: 28-10-2020 04:22 PM)
302 Visualizzazioni
Piepolo
First Poster
Opzioni

Ho da poco acquistato il televisore UE24N4300AU. Sono soddisfattissimo per la parte video, ma l'audio è veramente pietoso.  Per questo ho deciso di aggiungere una piccola soundbar che ha il bluetooth, un ingresso ottico ed uno analogico (jack 3,5).

Con il cavo ottico l'audio si trasmette benissimo, ma sono costretto ad usare il telecomando della soundbar per regolare il volume. Esiste un altro modo per collegare il mio tv alla soundbar in modo da usare il telecomando del TV, o comunque un solo telecomando, per regolare il volume? Che alternative ci sono?

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Piepolo, benvenuto nella nostra Samsung Community :sun-with-face:

Il tuo TV ti consente di poter gestire i dispositivi esterni dal telecomando in diversi modi; supporta ad esempio la funzione Anynet+ (HDMI CEC) che tuttavia richiede un collegamento tramite cavo HDMI, oppure con le soundbar compatibili è possibile settare l'accensione in contemporanea alla TV anche se connesse tramite uscita ottica.

Considerando le modalità di connessione previste dalla tua soundbar l'unica possibilità sarebbe dunque attraverso il collegamento ottico, ma dovresti verificare se esiste un'opzione simile nelle impostazioni della periferica.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes