Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione Internet Smart TV UE40ES5500

(Argomento creato il giorno: 03-11-2019 11:17 PM)
1604 Visualizzazioni
famdosibernardi
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

fino ad oggi pomeriggio ho utilizzato la smart tv connettendomi ad internet tramite la chiavetta/adattatore Samsung WIS12ABGNX senza riscontrare problemi.

Da questa sera, tentando di accedere ad una qualsiasi app della smart tv compare il messaggio "Rete non collegata. Controllare le impostazioni di rete per utilizzare i servizi internet". Cliccando su "impostazioni di rete", tentando la configurazione e la connessione al router wifi (da sempre utilizzato e, anche ora, funzionante per il collegamento internet con gli altri dispositivi) compare il messaggio "Connessione stabilita alla rete locale, ma non a Internet."

Note: ho anche eseguito la reinstallazione di Smart Hub e ho anche provato a cambiare la porta USB a cui collegare la chiavetta/adattatore.

Non capisco quale possa essere il problema.

Grazie dell'aiuto

0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao famdosibernardi, Benvenuto sulla Community Samsung,

hai modo di verificare se il tv riesce a connettersi a una rete hotspot generata da uno smartphone?

Possiamo così capire se le difficoltà si presentano a prescindere dalla rete.

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ciasck1985
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema
0 Likes
famdosibernardi
Apprentice
Opzioni

Io ho risolto resettando lo Smart Hub, riavviando il modem e facendo il primo accesso allo Smart Hub resettato collegandomi al modem con il cavo invece che con il wifi. E solo dopo ho staccato il cavo e utilizzato il wifi

0 Likes
ciasck1985
First Poster
Opzioni
Come posso resettare smart hub?
0 Likes
famdosibernardi
Apprentice
Opzioni
Accedi a Smart Hub. Clicchi il tasto Tools/Strumenti sul telecomando e dal menù che compare scegli impostazioni e poi reset.
Fai anche reinstalla (lo selezioni dal primo menù che ti compare).
E spegni e riaccendi la televisione
ciasck1985
First Poster
Opzioni

Fatto...si collega finalmente...ho aggiornato le app...ma comunque riesco a vedere film. Ne prime video ne timvision ne altro...

0 Likes