Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione cuffie bluetooth

(Argomento creato il giorno: 17-11-2023 03:17 PM)
1335 Visualizzazioni
yuri_75
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, io non riesco a connettere le cuffie bluetooth alla Tv, ovvero le mie cuffie sono delle SONY WH-CH720N e la TV è SAMSUNG AU 9070 50, dopo aver completato l'associazione si connettono per un attimo e subito dopo si disconnettono, potete aiutarmi? Le cuffie si connettono e funzionano bene con altri dispositivi e TV, ed a questa TV prima avevo associato altre cuffie  SONY che non avevano problemi.

0 Likes
9 Risposte
Aleksej505
Pathfinder
Opzioni
Ciao, ci possono essere diverse cause. Assicurati che la TV non abbia fatto un aggiornamento, se l'avesse fatto è possibile che il collegamento fatto antecedentemente non sia più utile, quindi prova a dissociarle ed associarle nuovamente. Un'altra possibile situazione è quella in cui hai collegate le cuffie ad un altro dispositivo oltre la TV, le cuffie non hanno attivo il dual connec quindi prova ad associare un dispositivo alla volta, o, meglio ancora, attiva dall'app sony per le cuffie il dual connect. Se tutto questo non dovrebbe bastare fammi sapere, perché il problema non è molto specifico.
0 Likes
yuri_75
First Poster
Opzioni

Ciao, purtroppo ho già fatto tutti i tentativi che hai elencato, il problema non è associare le cuffie alla TV quello lo fa benissimo, il problema arriva dopo quando le connetto, si connettono per un attimo sento anche la voce in cuffia ma dopo due secondi si disconnettono automaticamente.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@yuri_75 non c'e' soluzione, alcune cuffie BT non sono compatibili con il BT della TV.

0 Likes
lc67
First Poster
Opzioni
Qualcuno ha poi risolto? Anche io riscontro lo stesso problema cuffie Sony e TV Samsung
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lc67, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

La maggior parte dei nostri TV supportano il collegamento di cuffie e auricolari bluetooth, ma l'effettiva compatibilità con i prodotti di terze parti non è garantita. Vediamo però di capire meglio cosa succede, nel tuo caso, così da darti supporto in modo efficace e aiutarti a risolvere 🙂

Per prima cosa, puoi indicarmi quale modello di TV possiedi?

Se l'inconveniente è lo stesso indicato nel messaggio di apertura, quindi hai correttamente associato le cuffie al TV ma si disconnettono spesso, ti chiedo di precisare se le disconnessioni sono continue (in loop) o sporadiche; ti chiedo questo perchè alcune condizioni potrebbero generare instabilità sulla connettività BT.

Inoltre, è la prima volta che utilizzi queste cuffie oppure queste difficoltà si sono presentate solo di recente?

Se hai altre cuffie o auricolari bluetooth, hai modo di fare una prova associandoli al televisore e verificando se riscontri anomalie anche con questi? Il test sarebbe molto utile per capire se è presente un inconveniente generalizzato sulla connessione.

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_tWcr4TL
First Poster
Opzioni

Salve, stesso identico problema di yuri_75 con identici prodotti per cui sono pessimista sulla possibilità di risoluzione. Fatte tutte le prove, ma la cuffia si disconnette SEMPRE dopo alcuni istanti dalla connessione. La cuffia invece si connette senza problemi con altri modelli di TV Samsung. Il TV si connette bene con altre cuffie BT. 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto @Members_tWcr4TL,

ti ringrazio per i dettagli forniti!

Considerando quanto comunichi, ovvero che le cuffie si connettono con altri modelli e il TV si connette con altre cuffie, è possibile che la situazione si pregiudicata dall'incompatibilità tra i due prodotti.

Possiedi delle cuffie SONY WH-CH720N e un TV è SAMSUNG AU 9070 50?

Ad ogni modo, potresti indicarmi il codice modello completo?

Jessica_A_0-1718267431442.png

Dopo la disconnessione, visualizzi un messaggio di errore specifico?

In ogni caso, non vi sono azioni da intraprendere sul TV, considerando che altre tipologie di prodotti bluetooth si connettono in modo corretto.

Mi fai sapere? 😊

Resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
AndreLu
First Poster
Opzioni
Ho passato l'ultima settimana a cercare una soluzione avendo lo stesso problema con le stesse cuffie appena ricevute in regalo, cercando di utilizzarle con tv samsung modello UE43TU8500UXZT.

Dopo innumerevoli tentativi e reset di ogni dispositivo, tv compreso ho provato una soluzione suggerita al seguente link:

https://www.reddit.com/r/sony/comments/16sm6xr/sony_ch720n_bluetooth_connection_not_working/?rdt=370...

Con mio grande stupore ha funzionato.

Purtroppo va fatta ogni volta una strada più lunga ed elaborata:

.Per prima cosa va collegato un altro dispositivo audio bluetooth (io uso degli auricolari JBL)

.Mantenendo il collegamento appena effettuato, va fatta una nuova ricerca per associare le cuffie dopo averle messe in modalità associazione. (Se gia associate in precedenza, eliminare l'associazione presente o darà il solito problema)

.Rilevate le cuffie, va approvata sul menu del tv la loro associazione e connessione.
Il tv avvisa che un dispositivo è già collegato, e chiede se si vuole procedere con il collegamento delle cuffie. Procedere confermando.

Magicamente e senza un motivo spiegabile le cuffie si collegano e mantengono il collegamento, permettendone l'utilizzo.

N.B. ogni volta che le si scollega, sarà necessario ripetere tutte le precedenti azioni.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao AndreLu, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Sono lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per aver condiviso con noi questa soluzione, la quale son certo che potrà essere d'aiuto ad altri utenti. 

Lo staff resta a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes