in data 20-12-2021 07:19 PM
Ho collegato il mio smart tv QE43Q64TAUXZT con Alexa. Riesco a comunicare con Alexa che risponde ma non esegue i comandi. Ad esempio “Alexa, vai su canale 1” risposta: “mi sintonizzo su canale 1”, ma non succede nulla. Qualche idea in proposito?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-12-2021 11:41 AM
Ciao magia37,
in merito a quella che è la situazione riscontrata, ti suggerisco di eseguire le seguenti verifiche.
Per prima cosa ti consiglio di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 2101.2 mediante il seguente percorso:
Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:
A questo punto, ti consiglio di ripristinare il software del tv al fine di escludere eventuali bug software.
Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset:
A questo punto ripeti il processo di accoppiamento e verifica se l'anomalia persiste.
Ti ricordo che risulta essere fondamentale il passaggio legato al collegamento del tv all'applicazione di SmartThings e il download delle skill di SmartThings dall'applicazione di Alexa.
Se l'anomalia dovesse persistere sarà necessario contattare il produttore del servizio Alexa per verificare il motivo di tale anomalia.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 21-12-2021 11:41 AM
Ciao magia37,
in merito a quella che è la situazione riscontrata, ti suggerisco di eseguire le seguenti verifiche.
Per prima cosa ti consiglio di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 2101.2 mediante il seguente percorso:
Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:
A questo punto, ti consiglio di ripristinare il software del tv al fine di escludere eventuali bug software.
Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset:
A questo punto ripeti il processo di accoppiamento e verifica se l'anomalia persiste.
Ti ricordo che risulta essere fondamentale il passaggio legato al collegamento del tv all'applicazione di SmartThings e il download delle skill di SmartThings dall'applicazione di Alexa.
Se l'anomalia dovesse persistere sarà necessario contattare il produttore del servizio Alexa per verificare il motivo di tale anomalia.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 21-12-2021 05:05 PM
Grazie per i suggerimenti. Ho resettato tutto (come mi hai consigliato) e tutto è andato a posto
in data 14-02-2022 10:57 AM
buongiorno, sullo stesso tema aggiungo il mio problema. il mio software è il numero 1903 e non mi scarica altre versioni. come faccio a scaricare gli aggiornamenti?
in data 15-02-2022 04:05 PM
Ciao AnnaC1,
ti abbiamo risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/comando-vocale-alexa/m-p/4803765#M187755
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!