Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione con Alexa

(Argomento creato il giorno: 20-12-2021 07:19 PM)
1031 Visualizzazioni
magia37
Journeyman
Opzioni

Ho collegato il mio smart tv QE43Q64TAUXZT con Alexa. Riesco a comunicare con Alexa che risponde ma non esegue i comandi. Ad esempio “Alexa, vai su canale 1” risposta: “mi sintonizzo su canale 1”, ma non succede nulla. Qualche idea in proposito?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao magia37,

in merito a quella che è la situazione riscontrata, ti suggerisco di eseguire le seguenti verifiche.

Per prima cosa ti consiglio di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 2101.2 mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

A questo punto, ti consiglio di ripristinare il software del tv al fine di escludere eventuali bug software.

Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

A questo punto ripeti il processo di accoppiamento e verifica se l'anomalia persiste.

Ti ricordo che risulta essere fondamentale il passaggio legato al collegamento del tv all'applicazione di SmartThings e il download delle skill di SmartThings dall'applicazione di Alexa.

Se l'anomalia dovesse persistere sarà necessario contattare il produttore del servizio Alexa per verificare il motivo di tale anomalia.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao magia37,

in merito a quella che è la situazione riscontrata, ti suggerisco di eseguire le seguenti verifiche.

Per prima cosa ti consiglio di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 2101.2 mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

A questo punto, ti consiglio di ripristinare il software del tv al fine di escludere eventuali bug software.

Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

A questo punto ripeti il processo di accoppiamento e verifica se l'anomalia persiste.

Ti ricordo che risulta essere fondamentale il passaggio legato al collegamento del tv all'applicazione di SmartThings e il download delle skill di SmartThings dall'applicazione di Alexa.

Se l'anomalia dovesse persistere sarà necessario contattare il produttore del servizio Alexa per verificare il motivo di tale anomalia.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
magia37
Journeyman
Opzioni

Grazie per i suggerimenti. Ho resettato tutto (come mi hai consigliato) e tutto è andato a posto

AnnaC1
First Poster
Opzioni

buongiorno, sullo stesso tema aggiungo il mio problema. il mio software è il numero 1903 e non mi scarica altre versioni. come faccio a scaricare gli aggiornamenti?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao AnnaC1,

ti abbiamo risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/comando-vocale-alexa/m-p/4803765#M187755

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes