in data 15-11-2021 10:54 PM
Buona sera a tutti i componenti della community, ho acquistato una tastiera trust bluetooth credendo di agevolare la scrittura durante le ricerche in internet sul mio Samsung ue55ru7172, ad oggi dopo 20 giorni non sono riuscito a connettere il dispositivo in questione.
Sembra che questo TV si connetta solo con dispositivi Bluetooth audio, e la cosa mi lascia perplesso!
Premetto che ho fatto reset e aggiornamenti ma niente da fare
Qualcuno può aiutarmi a risolvere? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
16-11-2021 09:23 AM - modificato 16-11-2021 10:14 AM
Salve,
il BT delle Samrt TV della Samsung e' solo per l'audio e per il telecomando, i device di input (tastiere e mouse), non sono contemplate. L'unico modo per avere tastiera e mouse senza fili e prendere quelle WIRELESS e connettere il dongle alla presa USB.
16-11-2021 09:23 AM - modificato 16-11-2021 10:14 AM
Salve,
il BT delle Samrt TV della Samsung e' solo per l'audio e per il telecomando, i device di input (tastiere e mouse), non sono contemplate. L'unico modo per avere tastiera e mouse senza fili e prendere quelle WIRELESS e connettere il dongle alla presa USB.
in data 16-11-2021 09:46 AM
Grazie mille Xura, temevo questa riposta, speravo di essere io il problema!
in data 17-11-2021 04:04 PM
Ciao Sax2021, benvenuto sulla Community Samsung!
Il collegamento di tastiere, mouse e gamepad bluetooth è supportato dai nostri tv e dallo specifico modello in tuo possesso. È possibile procedere al collegamento accedendo al menu indicato a pag. 46 del manuale d'uso:
Da questo menu, dunque, è possibile collegare una tastiera con connettività bluetooth: per altri tipi di connessione wireless, può essere necessario utilizzare un apposito adattatore.
Se la tua tastiera supporta il collegamento bluetooth, prova a verificare, prima di tutto, se questa prevede una modalità di pairing da impostare prima di eseguire la ricerca su tv. Prova anche a verificare se questa viene rilevata correttamente da altri dispositivi, così da capire se è il caso di eseguire delle verifiche più approfondite lato tastiera o lato tv.
A tal proposito, è utile sapere anche se il tv riesce a rilevare dispositivi bluetooth diversi dalla tastiera che stai provando attualmente a collegare.
Fammi sapere, così da poter approfondire il caso.
Ciao
in data 17-11-2021 04:25 PM
Ottimo, non si finisce mai di imparare.
Grazie.
in data 17-11-2021 06:48 PM
Ciao Veronica, mi ero messo il cuore in pace ciò nonostante ho voluto riprovare.
Nel post precedente ho omesso di dire che la tastiera si collega perfettamente allo smartphone e il TV si collega senza problemi ad uno speaker bluetooth.
Ho seguito passo passo la procedura a pag 46(l'avevo già fatto intuitivamente) ma nel menù tastiera non c'è possibilità di fare riconoscere alcun dispositivo, come pure per il mouse. Solo nella sezione dispositivi audio è concessa la ricerca bluetooth.
Apprezzo il tuo interessamento ma credo proprio che il mio sia il caso riportato a pag 46 ove dice che la funzione potrebbe non essere supportata in base al modello e al paese di provenienza.
Comunque grazie Carlo