Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Confronto ue55ru8000uxzt vs QE55Q82RATXZT

(Argomento creato il giorno: 29-11-2019 10:33 AM)
10914 Visualizzazioni
Antonio141082
Student
Opzioni

Buongiorno,

sono indeciso sull'acquisto di una delle due tv in oggetto. 

La prima venduta a 499 €, la seconda a 799 €. Vorrei capire se i 300 € in più valgono l'acquisto.

Grazie

0 Likes
17 Risposte
Jokeronzo
Journeyman
Opzioni
Guardando le caratteristiche sul sito mi dice Extended PVR Sì (N/D per IT) mentre il TS cosa sarebbe? Diciamo che anche nel mio vecchio samsung non ho mai registrato nulla su HDD perché passò sempre da SKY Q....
0 Likes
Vaganelbuio
Apprentice
Opzioni

Comprato giusto pochi giorni fà  al black friday sempre a 799. Visione laterale , luminosità super   , una buona gestione del movimento, con tanti settaggi. Colore da settere con i parametri di rting fatti  su q80r , la resa dell'immagine cambia dal giorno alla notte. Con contenuti in HD si vede la bonta del pannello. Siamo ben sotto oled e q90 , ma 10 volte meglio gia del q70. Blooming presente , ma sopportabile , nei sottotitoli è dove si presenta di più ma nell'utilizzo di tutti i giorni non si nota quasi niente. Come tutti i pannelli VA , dirty screen effect su gli angoli ,ma anche qui si nota solo su schermate con uniformita di un solo  colore.

Punti deboli secondo me:

- audio piattissimmo, solo con l'equalizzatore si rimedia un po, Solo sufficente.

- UI macchinosa secondo me, telecomado che fa rumore e meritava un air mouse stile lg, o una rotellina per scorrere meglio su ttui i menù.

- Stand anteriore che ostacola un eventuale soundbar e fa oscillare un po la tv se sfiorata.

Preso a questo prezzo in negozio fisico è sicuramente un best buy assoluto. Di pari gamma c'è forse il sony xg950 ma siamo sui 1000 e piùquel punto si compra un Oled per 3/400 di differenza

0 Likes
Jokeronzo
Journeyman
Opzioni
Grazie mille, sei stato molto gentile a esprimere la tua opinione. Sono attirato proprio dal prezzo visto che è comunque un QLED della serie 8 senza svenarmi!!! Se lo prendo vi posterò anche le mie sensazioni così da poter essere utile anche io per chi come me è indeciso!!!!
Tafyo
Navigator
Opzioni

@Vaganelbuio  ha scritto:

Comprato giusto pochi giorni fà  al black friday sempre a 799.

Preso a questo prezzo in negozio fisico è sicuramente un best buy assoluto. Di pari gamma c'è forse il sony xg950 ma siamo sui 1000 e piùquel punto si compra un Oled per 3/400 di differenza

Non scherziamo, quel Sony da una pista al Q80, anche solo per il fatto di avere Android.

0 Likes
Ess3
First Poster
Opzioni

Avete qualche info in più?

E' paragonabile a un q80 o q85?

Ha la possibilità di montare i piedini anzichè anziché la base centrale?

Saluti

0 Likes
Vaganelbuio
Apprentice
Opzioni

Paragonabile più  a un q80 . meno zone dell  85 ma di più del del q80 (dalle poche informazioni mi sembra x4 q80, x6 q82) 

Vaganelbuio
Apprentice
Opzioni
Diciamo che non ho detto meglio o peggio, ma solo confrontato i prezzi dei due tv al momento del commento. Però il blooming del sony è imbarazzante rispetto al q80. android con piu app ed opzioni ovviamnete,visto la base non certamente mediocre del S.O.
Pre calibrazione ormai sony ci ha abituato ad ottimi setting, ma anche il q80 se la cava
0 Likes
Vaganelbuio
Apprentice
Opzioni
0 Likes