Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazione SAT TV UE55NU79091UXZT

(Argomento creato il giorno: 11-10-2022 10:39 AM)
829 Visualizzazioni
ED6868
First Poster
Opzioni

Buongiorno, qualcuno sa indicarmi come settare i parametri per collegare l'antenna satellitare al mio smart tv TV UE55NU79091UXZT. L'impianto è composto da una parabola ed un LNB tipo dCSS04 al quale prima avevo collegato sky q che adesso non utilizzo più. Grazie.

0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ED6868, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Per avere un quadro completo della situazione e capire se il TV sia dotato di doppio tuner, avrei bisogno del codice modello che, in questo caso, risulta purtroppo incorretto avendo più cifre di quanto dovrebbe.

Puoi ricavarlo nel seguente modo (non è necessario il seriale):

Michele_P_0-1665484756095.png

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ED6868
First Poster
Opzioni

Chiedo scua model code UE55NU7091UXZT type UE55NU7091

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ED6868,

per effettuare la sintonizzazione dei canali, dopo aver collegato lo spinotto all'ingresso satellitare, segui pure questo procedimento:

• impostazioni
  • trasmissione
  • impostazioni sintonizzazione automatica
  • avvio

A questo punto si aprirà un secondo menu relativo alle trasmissioni che dovrai così regolare:

• trasmissione > satellite
  • tipologia antenna > singolo 
  • impostazioni LNB > sarà necessario disabilitare la modalità DISEqC solo nel caso in cui tu debba ricevere le frequenze dei satelliti Atra e Hotbird
  • canale iniziale > auto

A questo punto avvia pure la ricerca.

Considera che, se procedendo come suggerito, la ricerca dei canali non dovesse andare a buon fine, sarà opportuno eseguire delle verifiche sull'impianto satellitare. Qualora infatti la parabola non fosse ben posizionata la ricerca delle frequenze potrebbe non avvenire

Fammi sapere se la ricerca va a buon fine.

Attendo tue.

Ciao e buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_mrlHSU2
Student
Opzioni

Buongiorno,  ho lo stesso televisore,  attacco il cavo sat al televisore ma non mi fa accedere alle opzioni trasmissioni... mi da non selezionabile... come mai? Grazie mille 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_mrlHSU2, benvenuto nella nostra Community!

Mi pare di capire, leggendo il tuo post, che l'impostazione riguardante le trasmissioni risulta essere non selezionabile. Corretto?

In questo caso, la prima cosa da fare è quella di sintonizzarti sulla sorgente TV in diretta e, accedendo al menu del televisore, ripetere il percorso, precedentemente indicato, per verificare se anche in questo caso risulta essere non selezionabile. 

Se così fosse, si renderà opportuno procedere con un ripristino del firmware del tv. Talvolta, col passare del tempo, possono generarsi dei piccoli bug che portano a situazioni di questo tipo.

Ecco come ripristinare il software della smart tv indicata:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Se anche a seguito di tali procedure l'anomalia dovesse persistere, ti suggerisco di contattare il servizio clienti per degli approfondimenti da remoto.

Ecco i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Avrei piacere mi tenessi aggiornato.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
Members_mrlHSU2
Student
Opzioni

Salve,  se accedo prima al e- manual e poi seguo la sequenza mi fa accedere,  ma nulla, ho selezionato vari satelliti ma mi trova 20 canali tutti di sky, ma niente altro... 

Grazie mille per la disponibilità 

Vincenzo 

0 Likes