Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Condivisione schermo pc con SAMSUNG UE40F6400

(Argomento creato il giorno: 31-07-2014 02:30 PM)
23587 Visualizzazioni
Maurodang1
Explorer
Opzioni

buongiorno

sapete come posso visulaizzare ciò che vedo sul monitor del mio pc con il SAMSUNG UE40F6400?

Vorrei far presente che non sto parlando di file in condivione, per quello uso il software samsung allshare che funziona egregiamente.

Sto parlando di condividere il monitor come se stessi proiettando sul televisore.

Con il cavo hdmi dal computer al televisore non dovrei avere problemi, ma vorrei farlo se possibile via wifi.

Grazie

0 Likes
12 Risposte
Maurodang1
Explorer
Opzioni

niente proprio?

neanche dai tecnici samsung?

Grazie

0 Likes
joefor2
Pathfinder
Opzioni
praticamente vuoi fare lo screen mirroring col PC? Mi pare si possa fare solo coi dispositivi mobili su cui e' installato AllShareCast....
0 Likes
Maurodang1
Explorer
Opzioni
Continuo a sperare che si possa fare. Comunque grazie per la risposta.
0 Likes
Maurodang1
Explorer
Opzioni

intanto ho scoperto questo per chi ha win 8.1

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/project-wireless-screen-miracast

io ho win 7 e quindi non ho risolto ancora

0 Likes
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Interessante, ma mi pare di capire che il TV dovrebbe supportare tale Miracast, cosa di cui dubito...

Ma perché non colleghi il PC al TV col cavo HDMI??  Tanto, se vuoi usare il TV come monitor, non è che il PC lo devi tenere chissà dove,  se non altro per tastiera e mouse...

Io ce l'ho sotto il TV, collegato con cavo HDMI e va benissimo, poi wireless ho la tastiera e il mouse del PC.

0 Likes
Maurodang1
Explorer
Opzioni

in effetti sto miracast non ho ben capito cosa sia. Frose una tecnologia per i monitor wifi, boh...

Per collegare il pc al televisore ti costringe ad avere il pc nelle immediate vicinanze del televisore per il fatto di essere collegati con un cavo.

Poi metti alimentazione, mouse, pc, tappetino insomma un sacco di roba in mezzo ai piedi.

Molto più bello, pulito e comodo wifi

comunque ho aggiunto tra i dispositivi del pc il televisore, lo riconosce come "Televisione; Renderer multimediale digitale" ma poi non ci faccio granche'.

Speravo di condividere il monitor come si fa con un proiettore ma non ha funzionato

0 Likes
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Anch'io vedo sul PC la TV come DMR (Digital Media Renderer), non serve a nulla, vuol dire solo che il PC ha riconosciuto sulla rete un dispositivo (il TV) in grado di trovare ed eseguire files multimediali disponibili sul relativo server (ad es. il PC, che infatti può fungere da DMS, Digital Media Server).  Sono solo le classi di apparecchiature che rientrano nello standard di comunicazione DLNA.

Spiacente, ma non c'entra col tuo problema di fare lo screen mirroring... Smiley Lingua   !!!

Saverio571
MegaStar
Opzioni

Io ho un F8000. Ho messo l'evolution Kit. Non so se ci si riusiva anche prima ma sono riuscito a collegarmi wireless al TV duplicando di fatto il display del PC. Per poter fare ciò bisogna però che il PC abbia il Wifi direct. Senza di quello non è possibile farlo. Inoltre, almeno nel mio caso, ho dovuto disattivare nelle impostazioni di rete del mio PC l'IPV6. Consiglio anche di scollegare il PC dal router via Wireless. Capito ilmeccanismo a me funziona perfettamente.

Saverio Casadidio
Maurodang1
Explorer
Opzioni

Saverio spiegami meglio.

Cos'è l'evolution kit?

come si fa ad avere il wifi direct sul pc?

grazie

0 Likes