Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

compatibilità cam HD digitale terrestre

(Argomento creato il giorno: 04-05-2020 02:29 PM)
2322 Visualizzazioni
Vitto64
Student
Opzioni

buongiorno ,

ho comprato un samsung series 7 tv uhd 4k 43 ru7400 e la mia cam HD Panasonic non funziona. Ho perso ogni speranza di vedere se è compatibile ed ho deciso di acquistarne un'altra.

Non riesco a capire quale devo prendere per poter vedere Sky sul digitale terrestre, c'è solo un rimando tra costruttori di TV e quelli delle CAM HD, cui si aggiunge la confusione tra digitale terrestre e Tivusat.

qualcuno mi può aiutare?

grazie

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vitto64,

la scelta della CAM deve essere fatta soprattutto tenendo conto del servizio di cui si vuole usufruire.

Non ho modo di consigliartene una nello specifico, perchè la compatibilità viene fornita dal produttore delle stesse.

Essendo interessato ai canali Sky, personalmente ti suggerirei di rivolgerti direttamente a Sky e verificare se sono disponibili moduli CAM 4K compatibili con il tuo TV; eventualmente, verifica QUI.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Vitto64
Student
Opzioni

Buongiorno,

grazie della riposta, ma per me è totalmente insufficiente. Dalla lista che trovo su sky non c'è alcuna verifica con la compatibilità con Samsung, né sono riuscito a trovare un modello su internet su cui si abbia un minimo di certezza.

E' possibile sapere prima di comprare qualcosa, se funzionerà? non mi sembra una domanda pretenziosa!

INoltre, su qualche sito ho letto che si potrebbe provare con quella attuale, ripritinando le informazioni di fabbrica della CAM. ho trovato nel menu del televisore questa opzione, mi chiede il master PIN code?

sa dove posso trovarlo?

Grazie,

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vitto64,

capisco che la scelta non sempre sia facile, ma occorre tener presente che ci sono molti produttori che sviluppano moduli CAM e sono loro che devono certificare la compatibilità con i vari TV, non viceversa: non avendo modo di verificare direttamente le caratteristiche di ogni singola CAM, come produttore non abbiamo infatti la possibilità di fornirti questa indicazione.

Per farti un esempio, nel caso in cui necessitassi di una CAM per tivùsat, il sito ti mette a disposizione l'elenco dei TV certificati, QUI puoi vederne una a caso per la quale ho inserito il modello del tuo TV :winking-face:

Per quanto riguarda il PIN, si riferisce sicuramente a quello interno della CAM, che in genere si può rilevare dal numero di serie. Ti invito a verificare il manuale di istruzioni della tua CAM per sapere come ottenerlo.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes