Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Come pulire lo schermo tv al plasma

(Argomento creato il giorno: 29-10-2014 09:11 AM)
67778 Visualizzazioni
figarone
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti.

Qualcuno può dirmi come rimuovere delle macchie sullo schermo al plasma della tv, e in generale come pulirlo? Ho cercato qui sul forum ma mi sembra che non vi sia alcun post relativo e su internet si trova di tutto di più come soluzioni.

Grazie! Smiley Felice

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Near_Dark1
Explorer
Opzioni
Ciao a tv fredda io uso swiffer e perfetto e poi per lo schermo uso uno di quei panni antigraffio blu che erano per gli occhiali 3D della mia serie c e ti assicuro che la mia tv e una serie F acquistata un anno fa e perfetta in particolare modo lo schermo che è più delicato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
figarone
First Poster
Opzioni
Dimenticavo modello 51D8000.
0 Likes
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Si pulisce a TV fredda, meglio anche con spina staccata.

La superficie è delicata per cui attento a non graffiare usando tovaglioli di carta o tessuti strani, è indicato un panno morbido in microfibra e che non perda peli.

Se nelle istruzioni non indica come pulire o che prodotto usare o non usare, utilizzare una quantità minima di detergente (tipo un paio di gocce al massimo di detersivo per piatti liquido) diluito nell'acqua (meglio se distillata, e anche tiepida) di uno spruzzino.  L'importante è non usare prodotti a base di alcool o ammoniaca, se no sei rovinato!   NON spruzzare sul TV ma sul panno, e poca roba in modo che non goccioli!

Dopo averlo passato delicatamente, va asciugato passando con una parte asciutta del panno.

Se non ti fidi, per maggiore sicurezza prima prova il tutto su una piccola parte di schermo! In ogni caso ognuno si adatta in base alla sua esperienza (e alla sua sporcizia! Smiley Felice).

Buon lavoro.

figarone
First Poster
Opzioni

Ok! Grazie! Peggio che dover operare qualcuno pulire questi schermi Smiley Lingua

Soluzione
Near_Dark1
Explorer
Opzioni
Ciao a tv fredda io uso swiffer e perfetto e poi per lo schermo uso uno di quei panni antigraffio blu che erano per gli occhiali 3D della mia serie c e ti assicuro che la mia tv e una serie F acquistata un anno fa e perfetta in particolare modo lo schermo che è più delicato
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Lo swiffer è un antipolvere, lo indicano come buono per pulire i TV LCD.  Per i plasma sarebbe consigliato quanto ho detto sopra.  Comunque, come ripeto, ognuno si fa le sue esperienze ... magari poco cambia... non è il caso di impazzire  (ma fare attenzione sì ! Smiley Felice).

Near_Dark1
Explorer
Opzioni
Penso che anche la polvere vada sui plasma quindi uno swiffer pulisce la polvere nello schermo un mio amico ha un plasma e ti assicuro che il display e perfetto
0 Likes
Grace27361
First Poster
Opzioni
Wowwwww funziona grazieee.....pulito proprio ora.....Due gocce di sapone,acqua tiepida e panno microfibra....ultimamente avevo provato i prodotti quelli che vendono appositi.....non mi è venuto affatto bene.....
0 Likes
cicgius
Journeyman
Opzioni
Salviettina imbevuta, poi panno morbido bagnato d'acqua strizzato al massimo, infine asciugare con un panno microfibra, risultato fantastico.
0 Likes
Vittorio16
Pioneer
Opzioni

Salve, ho letto il post di qualche anno fa, cortesemente ho lo stesso problema con un tv led qled 65 pollici. Pensa che lo stesso trattamento descritto possa utilizzarlo anche io? ho proveto meliconi , panni 3 m microfibre,ecc. ma ci sono sempre dgli aloni....sto diventanto pazzo... Grazie ancora se potrà darmi qualche consiglio.

0 Likes