Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come installare app esterne su smart tv Samsung

(Argomento creato il giorno: 13-01-2023 03:56 PM)
58657 Visualizzazioni
dilikat
Journeyman
Opzioni

Salve!
In rete ho cercato, e trovato, vari tutorial su come installare app non comprese  nel sistema Tizen (la stragrande maggioranza di quelle in circolazione e ovviamente native in Android) su una smart tv Samsung, nello specifico Samsung TV QLED QE32Q50AAUXZT.
Sembrerebbe trattarsi di una procedura davvero semplice, bastando inserire l'apk della app in questione su un chiavetta da collegare poi al tv e da qui installarla come una qualunque altra applicazione.
Di fatto però non è affatto così visto che sulla tv non compaiono proprio detti files che evidentemente la tv non riconosce e non vede proprio.
Come è possibile ovviare a questa impossibilità?
Grazie.

0 Likes
14 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

La soluzione e' molto semplice e la possono fare tutti, come ? sostiture la TV con una con ANDROID TV, io l'ho fatto e dopo ti si apre un mondo.

0 Likes
dilikat
Journeyman
Opzioni

Ma va?
Pensa che quella ce l'ho già.
Quello che chiedevo è come fare per avere le stesse app su una tv non basata su sistema Android visto che a quanto si legge pare essere possibile farlo.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@dilikatSe ha letto da qualche parte che e' possibile farlo, lo faccia. Perche' chiederlo qui ?

Ho i miei dubbi che ci riesca.

0 Likes
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Non è possibile usare apk(Android) su so tizen. Non so dove hai visto ma purtroppo non è possibile.
dilikat
Journeyman
Opzioni

Grazie!

Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Bomba60E' possibile invece perche' il kernel dei Tizen e' Linux come lo e' Android, diciamo che installare gli APK sui Tizen non e' un gioco da ragzzi, servono conoscenze molto approfondite di informatica, e' molto piu' semplice ed economico acquistare un TV BOX Android e connetterlo alla TV Samsung.

GIXMI
Student
Opzioni
Ho comprato un trasmettitore/ricevitore per tv per far diventare la mia TV ue32m5520 con sistema bluetooth. Ho collegato su porta usb. Il mio quesito è: il cavetto in dotazione al trasmettitore devo collegarlo lo stesso e se si dove, visto che la tv ha solo l uscita audio ottica? Posso ovviare al problema senza cambiare tv? Grazie
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@GIXMI  Sulle porte USB delle TV non veicola l'audio quindi l'adattatore che ha preso non funzionera' mai.

L'unico modo e' acquistare un convertitore da OTTICO a BT da 192K a bassa latenza, l'alimentazione di tale convertitore la potra' prelevare da una porta USB della TV.

giocal67
Student
Opzioni

Con una 40ina di € ci compri un bel box android che colleghi al TV tramite l'ingresso HDMI e poi fai tutto quello che faresti con uno smartphone

0 Likes