Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Colori sbiaditi e contrasto non all'altezza RU7450UXZT

(Argomento creato il giorno: 18-05-2020 01:27 PM)
1288 Visualizzazioni
giangival
Student
Opzioni

Buongiorno,

ho sostituito un mio vecchio TV ES6200 samsung con un nuovo 43RU7450UXZT ma tuttavia rispetto ad altri 2 TV samsung JU7500 e KU6400 che hanno contrasti e colori splendidi questo più recente modello mi ha lasciato molto deluso.

Scarse impostazioni, colori sbiaditi (niente a che vedere con i fantastici colori del KU6400), immagini scure un po' su tutte le sorgenti.

Insomma le ho provate tutte le impostazioni ma niente non sono soddisfatto rispetto ai miei due tv precedenti e paradossalmente meno recenti!

Anche a voi capita la stessa cosa?? Supporto Samsung feedback??? Altrimenti mi vedo costretto a restituire il tv ad Amazon ed andare su altra marca... se adesso fate le tv così è inutile perdere tempo.

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giangival, Bentornato sulla Community Samsung,

ci dispiace che il tuo nuovo tv non abbia soddisfatto le tue aspettative.

Riscontri dunque poca vividezza dei colori sia sui contenuti via app sia su quelli via HDMI? Hai notato se ciò è circoscritto a specifici contenuti oppure risulta esteso a tutti, a prescindere dalla qualità del contenuto?

Il tv risulta essere correttamente aggiornato alla versione software 1356.0?

Hai indicato di aver eseguito diverse prove sulle impostazioni: potresti indicarci se hai avuto modo di intervenire sulla modalità immagine e anche sui settaggi delle impostazioni avanzate?

Mediante queste ultime, infatti, è possibile intervenire su diversi settaggi, fino a trovare l'impostazione più adatta ai propri gusti.

Capture.JPG

Ci scusiamo per i diversi quesiti: questi sono volti ad approfondire il più possibile il caso.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
giangival
Student
Opzioni

Salve,

la versione è l'ultima disponibile 1356. Ho provato tutti i settaggi partendo dalla modalità film che mi permette maggiori impostazioni. Ho disattivato la modalità Eco ed altre impostazioni che limitavano la luminosità ma niente che si avvicini al "crystal color" quindi davvero lontani anni luce dal TV Samsung KU6400 co JU7500 che adoro... è davvero un passo indietro notevole. Peccato perchè il software è fatto bene ma la qualità dell'immagine scadente. 

Poi perchè avete tolto tanti settaggi utilissimi??

0 Likes